Cerca
Close this search box.

È morto Bob Newhart: la star di The Big Bang Theory aveva 94 anni

Ci ha lasciati Bob Newhart, noto per il suo ruolo del professor Proton in The Big Bang Theory e Elf. Aveva 94 anni.
È morto Bob Newhart, star di The Big Bang Theory

Ci ha lasciati Bob Newhart, attore e comico statunitense amatissimo dai fan di tutto il mondo e noto soprattutto per i suoi ruoli in Elf e The Big Bang Theory. Newhart aveva 94 anni ed è morto a Los Angeles in seguito ad una serie di complicanze.

La morte di Bob Newhart a 94 anni

Nato a Oak Park, Illinois il 5 settembre 1929, George Robert Newhart non ha mai avuto davvero intenzione di entrare nel mondo dello spettacolo, che lo ha però inseguito per tutto l’arco della sua vita. Dopo 12 anni di stand up comedy in giro per gli Stati Uniti, alla fine egli cedette, debuttando nel cinema nel 1962 ed in televisione l’anno seguente. Proprio nel 1963 si è sposato con Virginia Quinn – figlia dell’attore Bill Quinn – con cui è rimasto fino alla morte di lei, avvenuta nel 2023. Dopo una lunga carriera, nel 2002 divenne il quinto beneficiario del premio Mark Twain per l’umorismo americano. Nel 2006 scrive la sua autobiografia I Shouldn’t Even Be Doing This.

La carriera di Bob Newhart e i suoi lavori più importanti

Senza ombra di dubbio, i due ruoli che vengono in mente se si pensa oggi a Bob Newhart sono quelli in Elf (2003) e soprattutto The Big Bang Theory (2012-2019) dove, grazie al personaggio del professor Proton, nel 2013 ha vinto il suo primo Emmy Award. I più anziani lo ricorderanno però per The Bob Newhart Show (1972-1978) e Newhart (1982-1990), ma merita una menzione anche la sua partecipazione in L’inferno è per gli Eroi, suo debutto cinematografico per la regia di Don Siegel.