Cerca
Close this search box.

Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Deadpool

Tutto quello che c’è da sapere sulle versioni di Deadpool che compaiono in Deadpool & Wolverine.
Tutte le varianti di Deadpool in Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine, grazie alla sua trama ambientata nel multiverso, non è soltanto l’occasione per rispolverare inaspettati cameo che potrebbero fare breccia nel cuore dei fan, ma permette anche di vedere uno dei protagonisti apparire in tante versioni diverse. Infatti il personaggio di Wade Wilson cambia a seconda delle varie terre alternative. A seguire tutte le varianti di Deadpool presenti in Deadpool & Wolverine. Anche in questo caso verranno fatti spoiler che sono sconsigliati a chi non ha ancora visto il cinecomic.

Deadpool di Terra-10005

Ovviamente non si può non partire dal Deadpool originale che è il co-protagonista di Deadpool & Wolverine. Nonostante si pensasse che gli eventi della trilogia fossero ambientati in un universo a sé stante, nel terzo capitolo viene rivelato che questa versione di Wade Wilson appartiene alla stessa continuity della saga originale degli X-Men, denominata Terra-10005.

Dogpool

Si tratta di una variante di Deadpool in versione canina, la quale è un omaggio alla sua controparte cartacea che appare nella serie a fumetti Deadpool Corps scritta da Victor Gischler. A differenza degli albi, questo Dogpool non sembra avere poteri. Il cane che interpreta Dogpool non è in CGI, bensì è un incrocio femminile tra un chinese crested dog ed un carlino: il suo vero nome è Peggy ed ha vinto il premio come cane più brutto della Gran Bretagna. Si tratta della terza variante animalesca a comparire in un capitolo del Marvel Cinematic Universe dopo Alligator Loki e Throg (infatti si presume che Dogpool venga dalla stessa Terra).

Nicepool

Nicepool ha un look da ninja ed è presentato come la versione maggiormente amichevole e rilassata di Deadpool. Tra tutte le varianti di Deadpool & Wolverine, Nicepool è l’unica che si toglie la maschera (escludendo l’originale Wade Wilson) ed è, fino ad ulteriori dichiarazioni degli addetti ai lavori, l’unica ad essere interpretata anch’essa da Ryan Reynolds. Nicepool ha i capelli lunghi ed un volto umano non deformato, tuttavia non possiede il potere rigenerante. Un’altra sua caratteristica sono le pistole dorate. Inoltre, insieme a Dogpool, è l’unica variante che non cerca di uccidere il Deadpool originale, a differenza di tutte le altre che compaiono nella battaglia finale e che stanno per essere descritte.

Lady Deadpool

Lady Deadpool è la variante femminile di Deadpool, la quale sembra essere il leader della squadra formata dai vari Deadpool che sono stati spediti nel Vuoto. La sua presenza è un altro omaggio alle storie della Deadpool Corps e nei fumetti originali si chiama Wanda Wilson, mentre nel film non viene esplorato il suo passato. Lady Deadpool è interpretata da Blake Lively, attuale moglie di Ryan Reynolds.

Kidpool

Kidpool è una variante minorenne di Deadpool, un vero e proprio bambino che ottiene i suoi stessi poteri. Anche lui, nei fumetti, si unisce alla Deadpool Corps ed è considerato, ovviamente, il membro più infantile del gruppo. Pur essendo un bambino, è sboccato esattamente come le sue controparti adulte.

Golden Age Deadpool

Golden Age Deadpool, il cui vero nome è Wheezy Wilson, è una variante di Deadpool che nei fumetti viene da un universo ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Anche la sua presenza è stata inserita per omaggiare la Deadpool Corps, nella quale è uno dei membri principali. Golden Age Deadpool indossa sempre una maschera anti-gas ed al posto delle katane usa due sciabole.

Ronin-pool

Conosciuto anche come Watari, l’apparizione di Ronin-Pool omaggia la miniserie a fumetti 5 Ronin, scritta da Peter Milligan. La storia è ambientata in un universo alternativo nel Giappone del diciasettesimo secolo, in cui gli eroi Marvel vengono rappresentati come samurai, compresa questa particolare variante di Deadpool. Successivamente Watari diventa anche un membro della Deadpool Corps nei fumetti di Victor Gischler.

Cowboy Deadpool

Cowboy Deadpool proviene da un universo alternativo in cui i personaggi Marvel combattono nel Far West. Diversamente da Ronin-pool, Cowboy Deadpool non viene da una run dedicata esclusivamente al suo mondo e compare per la prima volta nei fumetti della Deadpool Corps. Questa variante di Deadpool, che indossa un cappello e stivali in pelle, è interpretata da Matthew McConaughey.

Headpool

Conosciuto anche come Zombie Deadpool, l’apparizione di Headpool omaggia la serie a fumetti Marvel Zombi scritta da Robert Kirkman. In quella run Deadpool diventa uno zombi come molti altri eroi, ma durante le battaglie perde il suo corpo e rimane soltanto una testa fluttuante con una faccia ancora più deformata. Successivamente anche Headpool diventa un membro della Deadpool Corps nei fumetti di Victor Gischler ed è l’ultimo dei membri del celebre team a comparire in Deadpool & Wolverine che viene citato nell’elenco. Headpool è doppiato da Nathan Fillion, una delle voci più celebri di Lanterna Verde nelle opere d’animazione, personaggio DC che Ryan Reynolds ha interpretato nell’omonimo film.

Deadpool 2099

L’apparizione di Deadpool 2099, il cui vero nome è Warda Wilson, è un omaggio alla serie a fumetti Spider-Man 2099 scritta da Peter David. La serie, ambientata in una terra del futuro, ha come protagonista Miguel O’Hara che incontra altre versioni futuristiche di numerosi personaggi Marvel, tra cui Deadpool. Il costume di questa variante di Deadpool presenta dei tratti robotici che ricordano il mondo di Tron.

Zenpool

Tra tutte le varianti di Deadpool & Wolverine, Zenpool è l’unica versione del personaggio che nei fumetti non viene da un universo alternativo. Si tratta infatti di un omaggio ad un periodo in cui Deadpool, a causa di un incantesimo, rinuncia ad essere un mercenario violento e diviene un pacifista. Infatti il colore del suo costume è bianco, il quale spesso significa pace e purificazione. Tuttavia nel film si unisce al massacro della squadra di Lady Deadpool, quindi la sua apparizione omaggia la controparte cartacea soltanto esteticamente.