Articolo pubblicato il 30 Luglio 2024 da Bruno Santini
Il labirinto del grizzly è un film statunitense del 2015, dalla durata di 94 minuti: trattasi di un film d’azione e dell’orrore, diretto da David Hackl, che sicuramente cattura l’attenzione dei numerosi spettatori, non soltanto per la sua trama ma anche per diversi elementi della stessa, tra cui il finale. Ma come finisce Il labirinto del grizzly? Di seguito, vale la pena approfondire tutto ciò che c’è da sapere circa la spiegazione del finale del film in questione.
Il labirinto del grizzly: di che parla? La trama completa del film statunitense
Prima di procedere con analisi di come finisce di quale sia la spiegazione del finale di Il labirinto del grizzly, vale la pena sottolineare in anzitutto di che parla il film statunitense, considerando la sua trama completa. Si racconta dell’Alaska, un luogo in cui i due fratelli Beckett e Rowan si confrontano con un orso grizzly: il luogo in cui i due si trovano, infatti, è noto proprio come labirinto del grizzly. Nonostante il confronto tutt’altro che piacevole, i due fratelli riescono a sopravvivere e, a distanza di anni, li si ritrova all’interno del film ormai lontani: Beckett, infatti, è diventato un ranger locale, mentre Rowan è un ex detenuto, che tenta di riavvicinarsi alla tua famiglia.
Come finisce Il labirinto del grizzly? La spiegazione del finale
A questo punto, si può procedere considerando come finisce Il labirinto delle grizzly, oltre che con la spiegazione del finale del film in questione. Per comprenderlo, si può giungere al momento in cui Sully arriva sulla barca e Douglas spara al grizzly: Rowan e Beckett, intanto, vanno alla ricerca dell’orso, ma non riescono a trovarlo. Una volta in cui ciò accade, Rowan cerca di distrarre l’orso, mentre Beckett salva le ragazze sulla barca, con il primo che inizia a farsi inseguire; intanto, Michelle si separa dai due fratelli e viene assalita dal grizzly, benché sia salvata all’ultimo momento da Douglas e Beckett. Purtroppo, Douglas muore ucciso dall’orso. Una volta arrivati sulla barca, i tre sopravvissuti si confrontano con Sully, il quale rivela di aver preso i soldi e di aver lasciato i bracconieri nel labirinto, prima di morire anch’egli dall’orso. Alla fine del film, i due fratelli combattono contro il grizzly, con Beckett che dapprima gli versa della benzina addosso, poi decide di dargli fuoco: l’orso riesce, tuttavia, a salvarsi e attaccando la barca, prima di essere ucciso da Rowan, con un coltello che gli squarcia la gola. Ormai salvo, il gruppo può lasciare finalmente il labirinto.