Articolo pubblicato il 31 Luglio 2024 da Christian D’Avanzo
Joker 2 continua a far parlare molto di sé: il film è previsto in anteprima, direttamente nella sezione del concorso, al Festival del Cinema di Venezia ed è uno dei titoli più attesi, a seguito del grandissimo successo di Joker con Joaquin Phoenix protagonista. A proposito dell’attore, c’è grande attesa per quanto riguarda la sua performance in termini musicali, considerando le numerose canzoni presenti all’interno del film: riuscirà, l’attore, a reggere le performance e il confronto con Lady Gaga? A quanto pare, la nota popstar è rimasta sbalordita dalle prestazioni di Joaquin Phoenix, tanto da aver sputato il caffè la prima volta che la sentito cantare.
Le dichiarazioni di Joaquin Phoenix sulla reazione di Lady Gaga
Joaquin Phoenix ha parlato di quanto sia importante, per lui, aver ricevuto il sostegno di Lady Gaga in termini canori. L’attrice e cantante ha sempre supportato il suo collega, sul set del film, mostrando una grande partecipazione e rimanendo sbalordita dalle sue prestazioni in termini di canto. Queste le dichiarazioni di Joaquin Phoenix relativamente alla reazione di Lady Gaga:
Ricordo che la prima volta che ho cantato lei ha sputato il caffè, quindi mi sono sentito bene, è stato emozionante e mi ha fatto sentire sicuro. È sempre stata molto incoraggiante. Mi ha detto “Vai con quello che senti, va bene”. Per qualcuno che non è un performer come lei, può essere… scomodo farlo, ma anche molto emozionante.
Quante canzoni ci sono in Joker 2?
C’è grande attesa per quanto riguarda Joker 2, che esordirà in anteprima al Festival del cinema di Venezia e che, stando le dichiarazioni di Alberto Barbera, sarà proiettato soltanto nella seconda settimana, considerando il fitto calendario di impegni della manifestazione cinematografica. Uno degli elementi di grande spicco, per quanto riguarda Joker 2, interesserà sicuramente il numero complessivo di canzoni presenti all’interno del film: ma quante ne sono? Stando alle stime, dovrebbero essere 16 in totale, di cui una originale e ben 15 cover. Così come osservato anche nel trailer del film, insomma, la componente musicale sarà fondamentale per gli equilibri del lungometraggio.