Cerca
Close this search box.

Deadpool & Wolverine: chi è X-23, il personaggio di Dafne Keen

Tutto quello che c’è da sapere su Laura Kinney, il personaggio soprannominato X-23 in Deadpool & Wolverine.
Chi è X-23, il personaggio di Dafne Keen in Deadpool e Wolverine

Tra i vari cameo presenti in Deadpool & Wolverine, l’apparizione che ha principalmente commosso i fan è quella di X-23, il personaggio interpretato da Dafne Keen. Ma chi è X-23? A seguire tutto ciò che c’è da sapere sulla celebre mutante Marvel.

Chi è X-23 in Deadpool & Wolverine

X-23, il cui vero nome è Laura Kinney, è una mutante creata in laboratorio grazie a numerosi esperimenti genetici fatti da scienziati e che appare nel film Logan: The Wolverine. Il suo nome X-23 deriva dal progetto Arma X, il quale prevede l’impianto del metallo adamantio all’interno del suo corpo per trasformarla in un soldato che segue gli ordini. I poteri rigeneranti di X-23, uniti agli artigli di adamantio che le spuntano dalle nocche, derivano dal DNA di Logan grazie al quale è nata, cosa che fa di lei la figlia di Wolverine. Non volendo diventare una macchina per uccidere, X-23 fugge dal laboratorio all’età di 12 anni grazie all’infermiera Gabriela, la quale però viene uccisa dai mercenari che inseguono la mutante.

Dopo la morte di Gabriela, Laura viene presa in custodia da Wolverine mentre quest’ultimo cerca di proteggere anche un anziano e debole Charles Xavier. Tuttavia, durante il viaggio, il professor X viene ucciso a causa di X-24, un clone di Logan senz’anima. Laura porta Logan all’Eden, un rifugio popolato da altri bambini mutanti che sono sfuggiti agli esperimenti. I soldati raggiungono i bambini e Wolverine tenta di salvare questi ultimi, lottando duramente. Nel finale di Logan: The Wolverine, il mutante rimane ucciso da X-24 prima che quest’ultimo venisse eliminato da Laura, la quale stringe le mani di suo padre mentre muore, chiedendo alla figlia di essere una persona migliore di quello che i soldati volevano.

Chi è il personaggio di Dafne Keen in Deadpool & Wolverine

X-23 è interpretata da Dafne Keen, la quale torna a vestire i panni del personaggio in Deadpool & Wolverine. In questo film Marvel, Laura, diventata adolescente, si è fatta una nuova vita finché non viene catturata dalla TVA e viene spedita nel Vuoto, dove si unisce ad una squadra di ribelli per sconfiggere Cassandra Nova. Non viene mai specificato, ma sembra palese che si tratti della stessa X-23 che viene dalla timeline di Logan: The Wolverine (alla quale appartiene anche Deadpool), diversamente dal co-protagonista del film interpretato da Hugh Jackman.

Infatti, nonostante il nuovo Wolverine non sia il padre di X-23 perché proviene da un altro universo, Dafne riconosce in lui la stessa forza e lo stesso carattere, così lo esorta a ritrovare la fiducia in sé stesso per poter di nuovo essere un eroe. Nel finale di Deadpool & Wolverine, Dafne decide di fare compagnia al nuovo Logan durante la festa di Wade Wilson data dopo la fine della minaccia multiversale, divenendo così una figlia adottiva.