Cerca
Close this search box.

Batman – Caped Crusader: la spiegazione del finale della serie su Prime Video

Tutto quello che c’è da sapere sul finale di stagione di Batman – The Caped Crusader.
La spiegazione del finale di Batman - Caped Crusader

La conclusione della prima stagione di Batman: Caped Crusader ha entusiasmato numerosi spettatori. Ma come finisce Batman: Caped Crusader? A seguire la spiegazione del finale della serie DC disponibile su Prime Video.

Cosa finisce Batman – Caped Crusader?

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Batman Caped Crusader, è importante indicare innanzitutto come finisce la serie in questione. Batman è deluso a causa della morte di Harvey Dent, ma decide comunque di uscire fuori per fare un’altra pattuglia dopo che Alfred ha speso parole di conforto per lui. Subito dopo, il boss della malavita Rubert Thorne beve soddisfatto nel suo appartamento, ma improvvisamente un batarang sfonda la finestra e infilza la poltrona accanto al suo volto. Thorne si affaccia e vede, attraverso il vetro rotto, la figura di Batman che lo osserva. Nella scena finale si vedono alcune persone che stanno morendo mentre i loro volti si deformano in una risata, con un uomo con la pelle bianca nascosto in penombra che è pronto a progettare un piano contro Gotham.

La spiegazione del finale di Batman – Caped Crusader

A questo punto, si può procedere con la spiegazione del finale di Batman Caped Crusader. Prima di andare, Batman termina il dialogo con Alfred chiamandolo per nome piuttosto che utilizzando il suo cognome, appellativo con cui si è sempre rivolto a lui nel corso della serie. Questo cambio di comportamento mostra l’umanità di Batman che si ricorda, nei momenti più bui, di quanto contino per lui le persone care, pensando anche ai suoi nuovi amici che lo hanno aiutato nel corso della serie. Il batarang lanciato a Thorne è un avvertimento per ricordare al boss, anche se ha momentaneamente vinto, che il bene sarà sempre pronto a lottare per la giustizia di Gotham ed i conti con l’Uomo Pipistrello non sono ancora finiti.

Quando Batman osserva Thorne dalla cima di un palazzo, un fulmine colpisce il cielo dando maggior luce al vigilante: si tratta di un omaggio alla sigla di Batman: La Serie Animata uscita nel 1992 e scritta da Bruce Timm, lo stesso autore di Batman: Caped Crusader. Nel finale l’uomo misterioso è Joker, il villain più pericoloso di Batman. Durante la scena, Joker dice semplicemente la parola “perfetto“, poiché sta testando la sua tossina speciale, utilizzata per uccidere le persone attraverso la sua firma, la quale si dimostra essere funzionante. Questo significa che il giullare del genocidio sarà uno degli antagonisti principali della seconda stagione di Batman: Caped Crusader che è già stata confermata.