C’era una volta a Montecarlo: la trama completa e il cast del film francese

Tutti i dettagli che meritano di essere sottolineati a proposito di C’era una volta a Montecarlo, relativamente alla trama completa e al cast del film francese.
C'era una volta a Montecarlo: la trama completa e il cast del film francese

Articolo pubblicato il 3 Agosto 2024 da Bruno Santini

C’era una volta a Montecarlo è un film romantico e thriller del 2020, che vede la regia di Frederic Forestier. Questo autore, che aveva realizzato anche Asterix alle Olimpiadi con Gerard Depardieu, dirige un film sicuramente molto interessante, per il pubblico francese, che ha ottenuto anche dei buoni risultati in patria, prima di essere distribuito in ambito internazionale: nel cast del lungometraggio, figurano Anne Serra, Rayane Bensetti, Chantal Ladesou, Antoine Dulery e Gladys Cohen. Ma che parla il film in questione? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della trama completa e del suo cast.

Di che parla C’era una volta a Montecarlo? La trama completa del film

Primo elemento da considerare, circa C’era una volta a Montecarlo, interessa di che parla il film, di cui è possibile conoscere di più tramite la sua trama completa. Il personaggio raccontato è quello di Mehdi, un ragazzo che vive in condizioni di ristrettezze economiche e che, non avendo grandi possibilità, è costretto a vivere in affitto, con sua madre, in una casa presente in un sobborgo parigino. La situazione economica dei due non accenna a migliorare anche quando Medhi riesce a vincere alla lotteria: il ragazzo, infatti, che sopravvive grazie al poker online nonostante sua madre sia contraria, acquista un biglietto della lotteria dal valore di 100.000 €, che comunque non bastano per riuscire ad acquistare una nuova casa.

Per questo motivo, decide di tentare il tutto per tutto, fingendosi un principe marocchino; tramite questa falsa identità, vuole giungere a Montecarlo, dove metterà in atto la sua grande abilità nel poker, sfidando persone ben più ricche di lui e sconfiggendole a poker, sedendo soltanto nei tavoli più ricchi. Tuttavia, quando giunge nel nella suite di un hotel di lusso, riesce ad ingannare tutti, tranne una ragazza di nome Elena. Mehdi, infatti, tramite i suoi modi piuttosto affabili supera tutti i controlli di sicurezza senza che nessuno gli chieda un documento di identità, ma Elena è una ragazza piuttosto attenta, che smaschera il giovane. Dal momento che non si fida di lui, soprattutto in virtù delle vincite e della destrezza del ragazzo, Elena decide di invitarlo a cena, dove gli rivela di non amare molto il poker, dal momento che suo padre è un giocatore piuttosto accanito. I due, che passeranno la notte insieme, però, iniziano a mostrare alcune crepe nelle loro rapporto, a causa di una serie di litigi e di segreti: infatti, non soltanto Medhi finge di essere chi non è, ma anche Elena mente a proposito della sua identità, non rivelando al ragazzo di essere proprietaria dell’hotel in cui lavora. Inoltre, la relazione tra i due è osteggiata dal padre di Elena ma, nonostante le difficoltà, Medhi è più che mai voglioso di cambiare vita e di regalare a sua madre la casa che merita.

C’era una volta a Montecarlo: il cast del film di Frederic Forestier

A questo punto, è possibile procedere indicando anche quale sia il cast di C’era una volta a Montecarlo, il film di Frederic Forestier. Trattasi del seguente:

  • Rayane Bensetti nel ruolo di Mehdi
  • Anne Serra nel ruolo di Elena
  • Antoine Duléry nel ruolo di Zimmer
  • Chantal Ladesou nel ruolo della Contessa Lorentzen
  • Gladys Cohen nel ruolo di Zohra
  • Valérie Dashwood nel ruolo di Madame Zimmer
  • Colin Bates nel ruolo di Lord Harold