Cerca
Close this search box.

Un tipo imprevedibile: come finisce? La spiegazione del finale del film con Adam Sandler

Tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Un tipo imprevedibile, una commedia sportiva con Adam Sandler protagonista; come finisce e qual è la spiegazione del finale?
Un tipo imprevedibile: come finisce? La spiegazione del finale del film con Adam Sandler

Adam Sandler è da sempre un attore molto riconosciuto per i suoi ruoli comici e per personaggi che sono diventati, a modo loro, piuttosto iconici nel mondo della settima arte; nell’ambito della sua carriera spicca anche un ruolo in Un tipo imprevedibile, una commedia sportiva dalla durata di 90 minuti, che vede la regia di Dennis Dugan e le interpretazioni – accanto all’attore – di Carl Weathers, Julie Bowen, Allen Covert e Frances Bay. Ma come finisce Un tipo imprevedibile? Tutto sulla spiegazione del finale del film.

Un tipo imprevedibile: di che parla? La trama completa del film con Adam Sandler

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Un tipo imprevedibile, vale la pena sottolineare innanzitutto di che parla il film, tramite la sua trama completa. Si racconta di Happy Gilmore, un ragazzo che vuole diventare giocatore di hockey su ghiaccio e che fa di tutto per portare a termine il suo sogno, nonostante non sappia pattinare; eppure, è un maestro nel colpo secco che gli è stato insegnato da suo padre. A seguito dell’ennesimo fallimento, il giovane viene lasciato dalla sua fidanzata che lo ritiene un fallito, ma non è finita qui, dal momento che Happy scopre che sua nonna ha un debito di 270mila dollari e che è costretta a privarsi di alcuni mobili pur di sopravvivere. Nel tentare di capire come fare per ottenere una simile cifra, Happy Gilmore scopre di essere formidabile nel golf, grazie ad un tiro che gli permette di guadagnare ben 400 yards: per questo motivo, partecipa ad un primo torneo professionistico grazie a Chubbs Peterson, che vede in lui una scommessa profittevole.

Avendo scoperto di poter competere facilmente per raggiungere la cifra sperata, Happy si rifiuta di farsi insegnare le basi del golf e non intende avanzare nei tornei che contano oltre un certo livello, dal momento che il golf non lo appassiona: intanto, un suo avversario di nome Shooter inizia ad essere invidioso di lui in virtù del successo mediatico che sta ottenendo; Happy, che ottiene un grandissimo successo mediatico, riesce finalmente a raggiungere 275mila dollari per acquistare la casa della nonna, ma la cifra viene superata da Shooter, il quale lo minaccia di cedergliela gratuitamente, purché si ritiri dal circuito. Happy accetta, ma poi ritorna sui suoi passi anche sotto consiglio di Virginia, e sfida Shooter ad un’ultima sfida: accetterà, allora, di farsi allenare da Chubbs, il quale ha smesso di giocare a causa di un coccodrillo che gli mozzò la mano. Quando Happy, per ringraziarlo, gli porta la testa del coccodrillo, Shubbs muore per lo spavento, allora Happy deciderà di vincere anche in suo onore nell’ultimo torneo ma, dopo essere stato investito da una golf car, vede il suo gioco peggiorare, fino al colpo di scena finale.

Come finisce Un tipo imprevedibile? La spiegazione del finale del film con Adam Sandler

A questo punto, si può proseguire indicando come finisce Un tipo imprevedibile e con la spiegazione del finale del film con Adam Sandler. Quando tutto sembra perduto per Happy, sua nonna giunge a confortarlo e il ragazzo riesce a riprendersi, con un’ultima buca impossibile che riesce a realizzare solo grazie all’insegnamento ricevuto al minigolf. Shooter tenta di rubare la giacca d’oro di Happy, ma viene assalito dal pubblico ed è costretto a fuggire; forte della sua vittoria, Happy potrà finalmente tornare a casa di sua nonna senza più nessun problema, conquistato anche l’amore di Virginia e salutato dall’alto dei cieli da Chubbs, il coccodrillo e Abraham Lincoln, in un finale evidentemente satirico che conferma lo spirito del lungometraggio.