Articolo pubblicato il 12 Agosto 2024 da Bruno Santini
Grave lutto nel mondo del cinema: l’attore di Scarface e Carlito’s Way, Angel Salazar, è morto all’età di 68 anni. Di origini cubane, l’attore è stato trovato morto all’interno del bagno di un amico a Brooklyn, per quanto le cause della morte siano ad ora sconosciute: l’ultima esibizione dal vivo, per l’attore e stand-up comedian, c’era stata a Las Vegas, in occasione del 4 agosto 2024.
La morte di Angel Salazar
Come detto precedentemente, non sono state svelate le cause della morte di Angel Salazar, l’attore che è diventato noto, nell’ambito della sua carriera, per aver recitato al fianco di Al Pacino in Scarface. A via, e noto che l’attore soffrisse da tempo di problemi cardiaci e che, secondo alcune fonti vicine alla famiglia, si trovava in uno stato di salute e precario, per quanto continuasse la sua carriera da stand-up comedian, con l’ultimo spettacolo che c’era stato ad agosto. Salazar è stato salutato e oggetto di numerosi messaggi di cordoglio da parte di diversi amici, tra cui anche Adam Hunter.
La carriera di Angel Salazar e i film in cui ha recitato
La morte di Angel Salazar è stata accolta negativamente da parte del mondo del cinema e della televisione, considerando sia la giovane età dell’attore economico, di 68 anni, sia il suo grandissimo successo nel mondo del cinema. Nell’ambito della sua carriera, ha iniziato ad esibirsi come comico fin dall’età di 18 anni, prima di ottenere alcuni ruoli celebri, tra cui quelli in Punchline, Carlito’s Way e, soprattutto, Scarface. Inoltre, l’attore ha preso parte anche ad altre pellicole, come Wildlife, Sylvester e, più di recente, The Black Caeser e The Gilbert Diaries: The Movie.