Cerca
Close this search box.

Trap: il film di M. Night Shyamalan con Josh Hartnett avrà un sequel?

Il risultato, tanto al botteghino quanto per la critica, è molto positivo per Trap, tanto da far ragionare a proposito della possibilità di un sequel: ma sarà così?
Trap: il film di M. Night Shyamalan con Josh Hartnett avrà un sequel?

Nonostante il periodo estivo tutt’altro che favorevole, per l’andamento delle sale cinematografiche, Trap di M. Night Shyamalan sta ottenendo buoni risultati e anche la critica ha parlato molto positivamente dell’ultimo film del regista di Glass, Split e Unreakable. Per certi versi, in molti l’hanno ritenuto il miglior film di Shyamalan, specie a seguito dell’esperienza con Bussano alla porta che lasciava presagire una nuova fase nella carriera del regista; ora ci si chiede, a proposito del futuro, se Trap avrà un sequel.

Le dichiarazioni di M. Night Shyamalan sul possibile sequel di Trap

M. Night Shyamalan è stato già intervistato a proposito di un possibile sequel di Trap, che il finale del film lascia in qualche modo presagire. Benché inizialmente non fosse previsto, soprattutto per il continuo evolvere della carriera di Shyamalan, c’è possibilità che il sequel arrivi se si guarda alle dichiarazioni del regista, che spiega a The Playlist:

Ti dirò due cose. La mia risposta a questo è: abbiamo proiettato il film per un pubblico ed erano così entusiasti. E alla fine, durante una proiezione di prova, qualcuno ha chiesto al pubblico: “Quanti di voi vogliono vedere un sequel di questo film?” E ogni mano nel teatro si è alzata, e io mi sono nascosto. Ho visto quella scena e ho pensato: “Wow.” Quindi, questo è uno. E poi, due, okay, ho finito questo film, tre settimane fa, e il giorno dopo sono tornato in ufficio e ho provato un’assoluta sensazione di vuoto sapendo che non sarei più stato con questi personaggi. Correvo in sala montaggio. Ho amato questo film e volevo essere con questa musica e questi personaggi, con Cooper, Riley, Lady Raven, tutti loro. È stata una sensazione strana. Diventano parte di te quando crei questi personaggi. Ed è stata un’esperienza così gioiosa; ridevamo, giocavamo, e il pubblico può sentirlo. Quindi, sì…

Trap avrà un sequel?

Le condizioni attuali lasciano presagire che Trap possa avere un sequel. Non soltanto M. Night Shyamalan sarebbe molto entusiasta di tornare a lavorare alla materia in questione, ma il finale aperto del lungometraggio renderebbe anche possibile la realizzazione di un sequel del film con Josh Hartnett. Naturalmente, bisognerà attendere la prova del botteghino per sapere se Trap sarà il primo tassello di un qualcosa di più ampio, del resto come Shyamalan ci ha già abituati con la trilogia che comprende Split, Unbreakable e Glass.