Lionheart – Scommessa vincente: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jean-Claude Van Damme

Come finisce Lionheart – Scommessa vincente? Tutto sulla spiegazione del finale del film d’azione con Jean-Claude Van Damme protagonista.
Lionheart - Scommessa vincente: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jean-Claude Van Damme

Articolo pubblicato il 19 Agosto 2024 da Bruno Santini

Jean-Claude Van Damme è protagonista, nei panni di Lyon Gaultier, del film Lionheart – Scommessa vincente, del 1991. Trattasi di un lungometraggio d’azione diretto da Sheldon Lettich, dalla durata di 100 minuti e sicuramente molto attrattivo per il pubblico, considerando le sue componenti fondamentali. Tra queste, il finale del film che merita di essere indicato nel dettaglio: ma come finisce Lionheart – Scommessa vincente? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della trama completa e della spiegazione del finale del film.

Come finisce Lionheart – Scommessa vincente? La trama completa del film con Jean-Claude Van Damme

Nell’indicare quale sia la spiegazione del finale di Lionheart – Scommessa vincente, vale la pena sottolineare innanzitutto come finisce il film in questione e, per questo motivo, si procede con la trama completa del film con Jean-Claude Van Damme. Si racconta di Lyon Gaultier, presente nella Legione francese presente a Gibuti: suo fratello, a Los Angeles, viene dato alle fiamme a causa di un incidente con la droga, con Lyon che viene informato del fatto da sua cognata Hélène, che lo informa del fatto che – agonizzando – suo fratello chiama il suo nome. Lyon sfugge alla Legione e attraversa il deserto, riuscendo a raggiungere poi gli Stati Uniti: tuttavia, qui viene bersagliato da due uomini del comandante della Legione, che si mettono alla ricerca del protagonista. Per tentare di accumulare denaro, l’uomo si dà ai combattimenti illegali e viene a conoscenza di Cynthia, che organizza degli scontri clandestini soprannominandolo Lionheart (Cuor di Leone).

Ma come finisce il film con Jean-Claude Van Damme? Per comprenderlo, si può partire dal momento in cui Cynthia organizza uno scontro tra Lyon e Attila, noto per la sua violenza efferata nei combattimenti: la donna, inoltre, decide di falsare le quote diffondendo un video in cui si vede Attila debole, su cui scommetterà poi a quota più alta.

La spiegazione del finale di Lionheart – Scommessa vincente

A questo punto, è possibile procedere con la spiegazione del finale di Lionheart – Scommessa vincente. Attila inizia a sfruttare la ferita di Lyon e sembra in procinto di vincere lo scontro: Joshua prega il protagonista del film di lasciare l’incontro, dividendo parte della sua scommessa con l’uomo: Lyon, scoprendo della scommessa, reagisce arrabbiato e inizia a colpire Attila con una serie di pugni, calci e ginocchiate, sconfiggendo il suo avversario e risparmiandogli la vita, facendo così indebitare Cynthia per la sua scommessa. Lyon viene catturato dai criminali, ma lo rilasciano a seguito del pianto di sua nipote: Lyon, così, può finalmente riunirsi con la sua famiglia.