Cerca
Close this search box.

Vi presento Joe Black: come finisce? La spiegazione del finale del film con Brad Pitt

Vi presento Joe Black è un film piuttosto noto, con Brad Pitt e con Anthony Hopkins protagonisti: ma come finisce? La spiegazione del finale del film.
Vi presento Joe Black: come finisce? La spiegazione del finale del film con Brad Pitt

Diretto da Martin Brest del 1998, Vi presento Joe Black è un film ispirato dalla commedia omonima di Alberto Casella, oltre che remake di La morte in vacanza del 1934, che vede Brad Pitt ed Anthony Hopkins protagonisti. Il lungometraggio in questione ha ottenuto un grandissimo successo nel corso degli anni, soprattutto se si considera la sua durata – 180 minuti – piuttosto proibitiva per numerosi spettatori. Uno dei motivi di grande successo, per il film, è sicuramente il suo finale: ma come finisce Vi presento Joe Black? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere sulla trama completa e sulla spiegazione del finale del film con Brad Pitt ed Anthony Hopkins.

Vi presento Joe Black: come finisce? La trama completa del film con Brad Pitt

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Vi presento Joe Black, vale la pena sottolineare innanzitutto come finisce il lungometraggio in questione, che vede Brad Pitt ed Anthony Hopkins protagonisti. Per comprenderlo, è importante indicare innanzitutto come finisce il film in questione: si racconta di William Parrish, magnate delle telecomunicazioni ricco di successo e denaro, oltre che con una splendida famiglia, che viene però sconvolto dall’arrivo improvviso di un uomo, La Morte, che giunge sulla Terra perché interessato dalla vita di Bill: il suo obiettivo è avere con lui dei contatti, prima di portarlo con sé. Presentato alla famiglia con il nome di Joe Black, l’uomo viene riconosciuto da Susan, la secondogenita di Bill, che se ne innamora: in realtà, ciò che riconosce è il suo corpo, di cui La Morte si impossessa a seguito della morte dell’uomo per incidente.

Ma come finisce Vi presento Joe Black? Per comprenderlo, si può partire dal momento in cui Bill viene estromesso dal CdA a causa di Drew, che vuole realizzare una fusione con un’altra azienda. Il giorno del 65esimo compleanno di Bill coincide con quello in cui Joe Black decide di tornare nell’aldilà con l’uomo: tuttavia, vorrebbe portare con sé anche Susan poiché ne è innamorato.

La spiegazione del finale di Vi presento Joe Black

A questo punto, si può procedere con la spiegazione del finale di Vi presento Joe Black: Bill tenta di convincere Joe a non portare con sé Susan, poiché ciò significherebbe privare la donna della sua vita, nonostante il suo futuro. Toccato dalle sue parole, Joe Black decide di desistere dal suo piano e lascia andare Susan, che riconosce finalmente la sua identità; Bill riacquisisce il controllo della sua azienda e decide di ringraziare Joe Black per averla fatta realmente innamorare. Susan, che si rattrista per la perdita del padre e per quella di Joe Black, reincontra quell’uomo che era morto nell’incidente e decide di vivere una nuova vita con l’uomo della caffetteria.