Cerca
Close this search box.

Van Helsing: come finisce? La spiegazione del finale del film con Hugh Jackman

Van Helsing è un film che coinvolge numerosi personaggi dell’universo dei Mostri Universal, ma come finisce? La spiegazione del finale del film con Hugh Jackman protagonista.
Van Helsing: come finisce? La spiegazione del finale del film con Hugh Jackman

Van Helsing è un film d’azione del 2004, con Hugh Jackman e Kate Beckinsale nei panni dei protagonisti. Basato sull’omonimo personaggio presente nel romanzo Dracula di Bram Stalker, Van Helsing è sicuramente un film molto interessante per gli spettatori, considerando anche la sua natura orrorifico e fantastica, viene accentuata dalla presenza di numerosi personaggi come il Mostro di Frankenstein, l’uomo lupo e il dottor Jekyll e Mr. Hyde che sono inseriti all’interno del film, per creare una sorta di omaggio complessivo al clima dei mostri universale. Ma come finisce il film in questione? Di seguito, si indica di più a proposito della spiegazione del finale di Van Helsing.

Come finisce Van Helsing? La trama completa del film con Hugh Jackman

prima di procedere con la spiegazione del finale di Van Helsing, è importante sottolineare in anzitutto quale sia la trama completa del film, per comprendere anche come finisce il lungometraggio con Hugh Jackman protagonista. L’azione muove i suoi passi dal 1888, quando in Transilvania il dottor Victor Frankenstein crea la sua celebre creatura, aiutato dal servo Igor. Nel castello, attorniato da una folla di contadini infuriati, fa la sua presenza il conte Dracula, che ha aiutato Frankenstein a creare il suo mostro: Dracula, però, spiega che in cambio vuole ottenere il controllo della creatura che gli permetterà di dar vita ai suoi figli. A seguito del rifiuto di Victor, Dracula lo uccide con un morso, mentre il mostro sfugge all’interno di un mulino a vento. Un anno dopo, la Setta segreta dei cavalieri del sacro ordine della città di Vaticano ordina a Gabriel Van Helsing, un cacciatore di mostri che ha ucciso Mister Hyde, di recarsi in Transilvania per uccidere Dracula.

Ma come finisce il film? Per ottenere una risposta in tal senso si può giungere fino al momento in cui il mostro di Frankenstein viene trasportato all’interno di un laboratorio, svelando un antidoto che possa curare la licantropia di Van Helsing: Anna e Carl vanno alla ricerca del siero, mentre Van Helsing tenta di liberare la creatura. Tuttavia, i figli di Dracula prendono vita e parte uno scontro con gli altri: Dracula, che incontra finalmente Van Helsing, rivela di essere l’angelo Gabriele, e offre all’uomo di restituire tutti i suoi ricordi. A seguito del rifiuto di Van Helsing, nello scoccare della mezzanotte, questo si trasforma in un lupo mannaro, e parte lo scontro tra i due.

La spiegazione del finale di Van Helsing

Detto questo, si può finalmente procedere con la spiegazione del finale di Van Helsing: il cacciatore di mostri distrugge Dracula e, con questi, anche la sua prole, ma sotto forma di lupo mannaro attacca Anna, che resta uccisa nonostante riesca a iniettarti l’antidoto. Il cacciatore di mostri e piange sul corpo ormai defunto della sua donna amata mentre Carl comprende il valore della perdita dell’uomo. Van Helsing, in occasione del funerale di Anna, percepisce il suo accesso al paradiso, vedendo la sua donna amata in pace. Il cacciatore il frate fanno ritorno a Roma mentre il mostro di Frankenstein, libero dalle sue catene, si allontana su una zattera alla ricerca di una persona che possa amarlo per quello che è.