Cerca
Close this search box.

The Bear 3: come finisce? La spiegazione del finale della serie con Jeremy Allen White

Come finisce The Bear 3? Tutto sull’ultimo episodio della terza stagione, che vede Jeremy Allen White impegnato nel suo complesso ruolo di Carmen Berzatto.
The Bear 3: come finisce? La spiegazione del finale della serie con Jeremy Allen White

The Bear è una delle serie del momento ed è diventata, in breve tempo, una realtà molto apprezzata nel mondo delle serie televisive: con la terza stagione, soprattutto a seguito dell’incredibile risultato della seconda stagione di The Bear, ci si aspettava tantissimo e non si può dire che il prodotto ideato da Christopher Storer abbia deluso. Per quanto si prenda sicuramente i suoi tempi, The Bear 3 punta su un importante finale in attesa di conoscere il futuro e il destino dei vari personaggi raccontati: ma come finisce The Bear 3 e, soprattutto, qual è la spiegazione del finale della serie con Jeremy Allen White?

Come finisce The Bear 3? L’ultimo episodio della terza stagione

Per inquadrare quale sia la spiegazione del finale di The Bear 3, vale la pena partire innanzitutto da quello che è il racconto dell’ultimo episodio della terza stagione. L’intera serie sembra spingere verso il momento catartico, rappresentato dall’incrocio di una serie di fattori: Syd accetterà la proposta di Shapiro guidando da sola una brigata e ottenendo delle migliori condizioni ma, così facendo, abbandonando la sua famiglia al “The Bear”? Carmen riuscirà a risolvere i problemi legati al suo passato e a chiarire con Claire e con sua madre a seguito degli scontri che ci sono stati tra loro? Quale sarà il futuro del ristorante e, soprattutto, Uncle Jimmy continuerà a finanziare un progetto che sembra essere fallimentare?

Nell’ultimo episodio si avverte una sospensione della narrazione per gran parte della puntata, dal momento che c’è l’ultima cena-funerale dell’Ever, che la chef Andrea Terry decide di chiudere. In occasione di questa cena, c’è tempo per tutti gli chef affinché possano rievocare il loro passato, parlando dei loro primi piatti, del loro approccio al mondo della cucina o degli errori, delle situazioni di stress e dei successi ottenuti: per Carmy, invece, c’è il confronto con lo chef che l’ha torturato in passato e che ha provocato gran parte dei suoi problemi. Quando decide finalmente di affrontarlo, però, non riesce a ottenere il successo in cui spera: il suo torturatore gli spiega che tutto ciò che poteva essere inutile – affetti compresi – verso il perseguimento della sua eccellenza è stato evitato e che se Carmen ora può dirsi uno chef ottimo è solo grazie a lui. Più tardi, in un confronto con Andrea, Carmen e la chef interpretata da Olivia Colman si confrontano su visioni totalmente diverse sulla cucina, essendo la donna più che mai interessata a vivere e a rinunciare a quella perfezione inseguita per anni.

La spiegazione del finale di The Bear 3

Detto questo, è possibile proseguire con la spiegazione del finale di The Bear 3, considerando quali sono le ultime scene della serie e, soprattutto, quali sono le anticipazioni sul futuro della serie ideata e – per gran parte – diretta da Cristopher Storer. Come detto precedentemente, Chef Terry vuole che adesso sia soltanto tempo di vivere la sua vita come Andrea e, insieme alla sua brigata, decide di festeggiare a casa di Syd a seguito dell’ultima cena, accompagnata anche da diversi addetti ai lavori di The Bear, come Marcus e Tina. Nel momento in cui Syd sta servendo dei waffle e una pizza surgelata, però, osserva un ritaglio di giornale che le ricorda il passato in cui – insieme alla sua nuova famiglia – ha reso il Beef celebre e rinomato, e ciò le causa un dubbio: lasciare tutto per inseguire una vita più semplice o continuare con queste persone ma sapendo di soffrire? Fingendo di dover uscire, la chef si allontana in preda ad un attacco di panico.

Intanto, per Carmen che si era allontanato da tutti gli altri arriva la tanto attesa notifica della recensione al suo locale: come gli era stato anticipato da Jimmy, l’investimento del ristorante è già in perdita e, in presenza di una stroncatura, non sarà più possibile perseguire con questo progetto. Purtroppo, non si riesce a comprendere se la recensione sia negativa o positiva, dal momento che vengono accostati termini come “geniale” e “stracotto”, mantenendo volutamente l’ambiguità circa la natura della recensione, dettata anche dall’esclamazione finale di Carmy. Ce la farà ancora una volta, lo chef interpretato da Jeremy Allen White, a risolvere i problemi di questo ristorante? Per ottenere una risposta, c’è bisogno di attendere il futuro della serie.