Cerca
Close this search box.

Quei bravi ragazzi: il film di Martin Scorsese con Robert De Niro arriva su Netflix

Quei bravi ragazzi è uno dei capolavori indiscussi di Martin Scorsese: il film con Robert De Niro, Joe Pesci e Ray Liotta arriva finalmente su Netflix.
Quei bravi ragazzi: il film di Martin Scorsese con Robert De Niro arriva su Netflix

Come di consueto avviene su Netflix, la celebre piattaforma di streaming che per prima ha rivoluzionato il mercato del piccolo schermo, ci sono numerose rotazioni per quanto riguarda i contenuti che approdano sulla piattaforma e che vengono ottenuti in licenza da parte del colosso dello streaming. Dopo essersi occupata della produzione di The Irishman, il penultimo film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, Netflix ha introdotto all’interno del suo servizio anche Quei bravi ragazzi, uno dei gangster movies di maggiore successo di sempre.

Il grandissimo successo di Quei bravi ragazzi

Nel corso della sua carriera, Martin Scorsese ha realizzato alcuni dei film dal maggiore successo di sempre nell’ambito della storia cinema, al di là della sua filmografia. Quei bravi ragazzi rappresenta, sicuramente, uno dei migliori esempi possibili: il lungometraggio con Joe Pesci, Ray Liotta e Robert De Niro è stato candidato a sei Oscar nel 1991, riuscendo a portare a casa la statuetta per il miglior attore non protagonista conferita a Joe Pesci, il cui personaggio di Tommy DeVito era ispirato a quello del gangster Thomas DeSimone. L’intero film è basato sul romanzo Il delitto paga bene di Nicholas Pileggi, che a sua volta si ispira alle dichiarazioni e alla storia del celebre pentito Henry Hill.

Nell’ambito della considerazione comune, Quei bravi ragazzi costituisce un capolavoro senza se e senza ma, che fa parte non soltanto dell’élite di Martin Scorsese, ma anche uno dei migliori film della storia del cinema. Secondo il giudizio dell’American Film Institute, Quei bravi ragazzi occupa il 92esimo posto tra i 100 film migliori di sempre, mentre è presente al secondo posto della classifica dei migliori film gangster e nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese arriva su Netflix: quando vederlo in streaming?

Avendo aggiornato il suo catalogo ufficiale con nuove uscite, il popolare servizio di streaming Netflix ha introdotto il celebre capolavoro di Martin Scorsese tra i prodotti di punta della piattaforma: non è noto quanto tempo Quei bravi ragazzi resterà disponibile in streaming ma, di sicuro, sarà tra i film maggiormente ambiti da parte del pubblico. Ovviamente, è possibile vedere Quei bravi ragazzi fin da subito, semplicemente accedendo al proprio account tramite smartphone, tablet, PC o smart TV.