Cerca
Close this search box.

Il corpo: trama, trailer, cast e quando esce al cinema

Per il prossimo autunno è in arrivo nei cinema di tutta Italia il nuovo thriller diretto dal regista Vincenzo Alfieri, con Claudia Gerini: cosa sappiamo a riguardo?
La trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema Il corpo, diretto da Vincenzo Alfieri

Annunciato alla tredicesima edizione di Cinè – Giornate di cinema a Riccione, nel panel dedicato al listino Eagle Pictures, per quest’autunno è in arrivo il nuovo film diretto dal regista Vincenzo Alfieri (Gli uomini d’oro), con protagonisti: Giuseppe Battiston (Perfetti sconosciuti) e la star internazionale Claudia Gerini (Ammore e malavita). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando esce al cinema Il corpo, con allegato il trailer ufficiale.

Il corpo, la trama del film di Vincenzo Alfieri

Il regista è al suo quarto lungometraggio dietro la macchina da presa e finalmente torna ad essere distribuito al cinema, dopo che la pellicola precedente Ai confini del male (2021) venne distribuita direttamente in piattaforma. Ma di cosa parla Il corpo? Di seguito la trama ufficiale del film diretto da Vincenzo Alfieri:

Una guardia notturna fugge in preda al panico dall’obitorio dove lavora e viene investita accidentalmente. La polizia viene chiamata a condurre le indagini per via di alcune incongruenze che vengono rilevate, e l’ispettore in breve tempo scopre che il cadavere di una donna morta di recente è scomparso. Decide quindi di rivolgersi al vedovo del quale comincia a sospettare.”

Il corpo, il cast e la data d’uscita del film

Il nuovo thriller con Vincenzo Alfieri alla regia presenta il seguente cast: Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Andrea Di Luigi (Nuovo Olimpo), Andrea Sartoretti (Boris – Il film) e Amanda Campana (Bastardi a mano armata). La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 28 novembre, grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.

Trailer ufficiale de Il corpo, diretto da Vincenzo Alfieri