Cerca
Close this search box.

Blitz: il film Apple Studios di Steve McQueen avrà una release al cinema negli USA

Il regista premio Oscar Steve McQueen sta tornando con un nuovo film targato Apple Studios, con protagonista l’attrice Saoirse Ronan: cosa sappiamo a riguardo?
Il nuovo film di Steve McQueen prodotto da Apple Studios, avrà una finestra al cinema

Dopo sei anni dall’ultimo lungometraggio, torna dietro la macchina da presa il regista premio Oscar Steve McQueen (12 anni schiavo) con una storia ambientata nella Londra della Seconda Guerra Mondiale, di cui protagonista è il piccolo Elliott Heffernan, all’esordio nel ruolo di attore, accompagnato dalla candidata all’Oscar Saoirse Ronan (Piccole donne). Prodotto da Apple Studios, il lungometraggio è destinato ad una distribuzione in piattaforma, con però una finestra limitata su grande schermo per il mercato britannico e statunitense. Di seguito tutte le informazioni a riguardo, con la trama, il cast completo e in allegato il trailer ufficiale di Blitz.

Blitz, il film di Steve McQueen uscirà al cinema in America

Annunciato in anteprima mondiale per il prossimo 9 ottobre alla sessantottesima edizione del British Film Institute London Film Festival, proiettato alla Royal Festival Hall, il nuovo film diretto da Steve McQueen sarà distribuito al cinema per un periodo limitato nei territori di Stati Uniti e Regno Unito a partire dal prossimo 1° novembre, per poi essere rilasciato direttamente in streaming sulla piattaforma digitale Apple TV+ come per il resto del mondo, in data 22 novembre. Da notare che il Maestro compositore pluripremiato Hans Zimmer si è occupato della colonna sonora, infine la produzione del film è frutto anche della collaborazione con Lammas Park, New Regency Productions, Walden Media e Working Title Films.

Blitz, la trama e il cast completo del film Apple Studios

La pellicola prodotta a Apple Studios presenta il seguente cast:  Saoirse Ronan, Elliott Heffernan, Harris Dickinson, Stephen Graham, Gerard Monaco, Erin Kellyman e Kathy Burke. Di cosa parla invece Blitz? Di seguito la trama del film diretto da Steve McQueen:

“L’epico viaggio di George, un bambino di 9 anni nella Londra della Seconda Guerra Mondiale, mandato dalla mamma Rita al sicuro nella campagna inglese. George, sconsolato e determinato a tornare da Rita e da suo nonno Gerald nell’East London, si avventura verso casa, ritrovandosi in grande pericolo, mentre una Rita sconvolta cerca il figlio scomparso.”

Trailer ufficiale di Blitz, diretto da Steve McQueen