Cerca
Close this search box.

The Penguin 1×01: come finisce? La spiegazione del finale del primo episodio

La nuova serie TV The Penguin, con Colin Farrell protagonista, presenta numerosi elementi che hanno immediatamente attirato l’attenzione del pubblico: tra questi, il finale del primo episodio.
The Penguin 1x01: come finisce? La spiegazione del finale del primo episodio

Sulla piattaforma di streaming di NOW TV ha debuttato, a partire da venerdì 20 settembre 2024, la nuova serie spin-off di The Batman: The Penguin, con Colin Farrell protagonista. Con la nuova trattazione del contesto urbano di Gotham e con la disposizione di alcuni personaggi, tra cui quello di Sofia Falcone interpretata da Christin Milioti, è già possibile parlare di diversi elementi che hanno a che fare con la serie in questione: tra questi, il finale del primo episodio di The Penguin, Dopo la chiusura. Ma come finisce l’episodio 1×01 di The Penguin e qual è la spiegazione del finale?

Come finisce il primo episodio di The Penguin?

Al fine di sottolineare quale sia la spiegazione del finale dell’episodio 1×01 di The Penguin, è importante indicare innanzitutto come finisce la prima puntata della serie. L’episodio inizia con Oswald Cobblepot che spara ad Alberto Falcone dopo essere stato da lui deriso: successivamente, il Pinguino tenta di farsi strada nel crimine di Gotham, nonostante le insidie che sono rappresentate dai Falcone, i quali vogliono smantellare una delle basi operative nella città per il traffico di droga. Non solo, dal momento che l’uomo viene a contatto anche con Sofia Falcone, altra figlia di Carmine Falcone che inizia a preoccuparsi per l’incolumità di suo fratello e che sembra essere destinata a governare la città come suo padre prima di lei.

In tutto questo contesto, il Pinguino fa la conoscenza di un ragazzo, Victor Aguilar, che aveva tentato di rubare la sua automobile: dopo avergli risparmiato la vita e aver conosciuto la sua difficile condizione, Oswald decide di far lavorare il ragazzo per lui attraverso una serie di azioni, tra cui anche un piano (che non viene rivelato immediatamente) che dovrà essere messo in campo nel momento in cui il Pinguino verrà catturato. Ma come finisce il primo episodio di The Penguin? Oswald viene catturato dai Falcone, dal momento che questi pensano che sia implicato con la possibile morte di Alberto Falcone: intanto, però, il Pinguino aveva già raggiunto Salvatore Maroni in carcere e, restituendogli l’anello che era stato sottratto alla sua famiglia anni prima dai Falcone, sembra convincerlo a lavorare per loro. Proprio quando il Pinguino sembra in procinto di morire per mano di Sofia Falcone, un’automobile con il corpo di Alberto esanime viene lanciata contro l’abitazione della Famiglia.

La spiegazione del finale dell’episodio di The Penguin 1×01

A questo punto, si può procedere con la spiegazione del finale dell’episodio 1×01 di The Penguin. Come detto, il corpo di Alberto Falcone si trova senza vita all’interno della vettura: gli manca il dito mignolo, da dove è stato sottratto l’anello dei Maroni, ed è posto nel bagagliaio che viene aperto da Sofia Falcone, la quale è terrorizzata dall’immagine che osserva. In questo modo, avendo anche a disposizione un alibi per la notte in cui l’ha ucciso, il Pinguino può salvarsi: sull’automobile è scritto “vendetta” (la stessa parola che utilizzava Batman anche all’inizio del film), dunque i Falcone non sanno chi possa aver ucciso Alberto, avendo più piste a disposizione. Il piano, come si può osservare successivamente, era stato organizzato dal Pinguino e Victor, che si è occupato proprio di spedire l’automobile con un masso sull’acceleratore, dopo aver tagliato il mignolo di Alberto Falcone. In questo modo, il ragazzo – che doveva dimostrare di riuscire a farcela e di essere pronto per il crimine – guadagna definitivamente la fiducia e il rispetto di Oswald Cobblepot, con cui lavorerà e che è pronto a prendersi la città.