Articolo pubblicato il 24 Settembre 2024 da Andrea Barone
La serie Lanterns ha fatto molto parlare di sé quando il nome di Josh Brolin è finito al primo posto tra quelli rumoreggiati per la parte di Hal Jordan. Tuttavia è stato poi confermato che l’attore ha rifiutato l’offerta proposta da James Gunn, per questo la star che avrebbe preso il suo posto nell’attesa serie DC è tornata ad essere avvolta dal mistero. Dopo diverso tempo finalmente è stato confermato chi interpreterà l’iconico supereroe nella serie sulle Lanterne Verdi.
Kyle Chandler sarà Hal Jordan nella serie Lanterns
Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, l’attore Kyle Chandler interpreterà Hal Jordan nella serie Lanterns. La notizia è stata per la prima volta riportata da Deadline, la quale ha affermato che l’attore era in trattative avanzate, ma poi l’altra testata già citata ha confermato l’accettazione definitiva del ruolo. Kyle Chandler non sarà l’unica Lanterna Verde protagonista della serie, perché il suo personaggio sarà affiancato da John Stewart, il quale attore non è stato ancora rivelato. In Lanterns Hal Jordan farà da mentore a Stewart durante un’indagine sulla Terra. La serie sarà composta da 8 episodi e farà parte del nuovo DC Universe creato da James Gunn.
Chi è Kyle Chandler, la nuova Lanterna Verde della serie Lanterns
Kyle Chandler è divenuto famoso negli anni 90 per aver interpretato il protagonista Eric Taylor nella serie televisiva High School Team (ruolo per cui ha vinto anche un Emmy Award come miglior attore). Successivamente la svolta al cinema è avvenuta interpretando la star Bruce Baxter in King Kong di Peter Jackson. Da lì in poi Kyle Chandler ha lavorato con diversi autori recitando in Ultimatum Alla Terra di Scott Derrickson, Super 8 di J. J. Abrams, Argo di Ben Affleck, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, The Wolf Of Wall Street di Martin Scorsese, Carol di Todd Haynes, Manchester By The Sea di Kenneth Lonergan e The First Man: Il Primo Uomo di Damien Chazelle. Oltre ai titoli citati, Kyle Chandler ha anche interpretato il personaggio di Mark Russell nel Monsterverse, lavorando con Michael Dougherty in Godzilla II: King Of The Monsters e Adam Wingard in Godzilla Vs. Kong. Kyle Chandler sarà il secondo attore ad interpretare Hal Jordan dopo Ryan Reynolds in Lanterna Verde di Martin Campbell.