Cerca
Close this search box.

Cime Tempestose: Margot Robbie e Jacob Elordi entrano nel cast del film di Emerald Fennell

Grande attesa per il prossimo film della premio Oscar Emerald Fennell, che per l’adattamento di Cime Tempestose potrà contare su un importante cast.
Margot Robbie e Jacob Elordi nel film Cime Tempestose di Emerald Fennell

Successivamente al tanto chiacchierato Saltburn, la regista e sceneggiatrice premio Oscar Emerald Fennell sta per tornare con un altro ambizioso progetto. Si tratta dell’adattamento del celebre romanzo Cime Tempestose, romanzo gotico scritto da Emily Brontë a metà del XIX secolo, che ora si pregia dell’entrata nel cast di due nomi di altissimo profilo. Protagonista del nuovo adattamento di Cime Tempestose sarà infatti una coppia tutta australiana, con la tre volte candidata premio Oscar Margot Robbie ed uno dei volti cinematografici del momento Jacob Elordi. Ecco di seguito quanto sappiamo.

Cime Tempestose: il prossimo film di Emerald Fennell

La regista e sceneggiatrice britannica è salita inizialmente alla ribalta per le prove attoriali per The Danish Girl di Tom Hooper e per il ruolo di Camilla Parker-Bowles nella terza e quarta stagione di The Crown. Il suo debutto dietro la macchina da presa è stato tuttavia ancor più folgorante, con il film scritto e diretto da Emerald Fennell nel 2020 Una donna promettente che le ha valso le candidature per Miglior Film e Miglior Regista, oltre alla statuetta ottenuta per la Miglior Sceneggiatura Originale. Dopo il chiacchierato Saltburn del 2023, la regista sta però per tornare a dirigere un nuovo adattamento di Cime Tempestose, romanzo inglese scritto da Emily Brontë nella metà dell’800.

Nonostante un freddo accoglimento alla sua distribuzione, il romanzo è diventato negli anni un titolo particolarmente celebre e rinomato della letteratura inglese dell’800, portando inevitabilmente a diversi adattamenti cinematografici e televisivi. Quello di Emerald Fennell sarà infatti il 10° adattamento su schermo tra film e serie tv, dei quali si può ricordare La voce nella tempesta del 1939 diretto da William Wyler, Abismos de pasión di Luis Buñuel e la serie tv del 2009 con Tom Hardy.

Margot Robbie e Jacob Elordi nel cast di Cime Tempestose di Emerald Fennell

La produzione del precedente Saltburn ha dato alla regista britannica l’occasione di conoscere quelli che saranno i prossimi protagonisti del suo nuovo film, ovvero la produttrice del film del 2023 Margot Robbie ed uno dei principali interpreti Jacob Elordi. La prima è ormai una delle star più affermate e ricercate per il cinema hollywoodiano, tanto per le 3 candidature agli Oscar arrivate per Tonya, Bombshell – La voce dello scandalo e Barbie, quanto la prova in grandi film come The Wolf of Wall Street, C’era una volta a… Hollywood e Babylon.

Jacob Elordi non ha al momento la stessa fama della diva di Barbie ma, negli ultimi anni, ha visto una rapida ascesa grazie a film come Priscilla di Sofia Coppola e proprio Saltburn, che gli ha valso la doppia candidatura ai BAFTA come Miglior stella emergente e Miglior attore non protagonista. I due saranno protagonisti di Cime Tempestose, il nuovo film di Emerald Fennell, costituendo una coppia tutta australiana. In merito alla collaborazione per Saltburn, la produttrice del film Margot Robbie si è espressa così:

Emerald ti immerge in un mondo così rapidamente. È così magistrale nel tono e nella trama. Ti entra nel cervello e in un certo senso ne attinge alle parti più depravate, così che tu sia complice della storia.