Cerca
Close this search box.

Superman: Alan Tudyk entra nel cast del cinecomic di James Gunn

Alan Tudyk interpreterà nuovamente un personaggio della DC dopo essere entrato a far parte del cast di Superman di James Gunn.
Alan Tudyk entra nel cast di Superman di James Gunn

Superman, il nuovo film di James Gunn ed il primo capitolo cinematografico del nuovo DC Universe, ha fatto molto parlare di sé per il numero enorme di attori e attrici presenti all’interno del suo cast: infatti Gunn ha affermato più volte che il suo cinecomic vuole essere molto preciso nel raccontare le fondamenta del nuovo universo cinematografico. Dopo così tanti personaggi annunciati, si pensava che ormai tutto fosse terminato… ed invece, con grande sorpresa, è stata confermata la presenza dell’attore Alan Tudyk!

Alan Tudyk entra nel cast di Superman di James Gunn

Stando a quanto riportato da Deadline, Alan Tudyk è entrato a far parte del cast di Superman. Il ruolo di Tudyk nel cinecomic di James Gunn è avvolto dal mistero, tuttavia l’attore aveva già ottenuto una parte nel nuovo DC Universe doppiando il Dottor Phosphorus nella serie animata Creature Commandos. Secondo la struttura dell’universo condiviso annunciata da Gunn, gli attori che doppieranno i personaggi nelle serie animate interpreteranno lo stesso ruolo nei film in live action.

Infatti il personaggio di Rick Flag Sr. interpretato da Frank Grillo comparirà in Superman dopo essere apparso per la prima volta proprio in Creature Commandos. Quindi Alan Ludyk tornerà ad interpretare il Dottor Phosphorus nel cinecomic di James Gunn? Tuttavia molti fan pensano che l’attore possa interpretare un nuovo personaggio grazie al make-up o alla motion capture. C’è chi ha ipotizzato il doppiaggio di Krypto, ma la cosa è altamente improbabile. Nel caso fosse vero non sarebbe la prima volta, dal momento che Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord dopo aver già prestato voce a Weasel sempre in Creature Commandos.

Chi è Alan Tudyk, il nuovo attore presente nel cast di Superman

Alan Tudyk è divenuto noto al grande per aver interpretato due dei robot più famosi del cinema: Sonny in Io, Robot di Alex Proyas e K-2SO in Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards. L’attore ha anche partecipato a film come Patch Adams di Tom Shadyac, 28 Giorni di Betty Thomas, Serenity di Joss Whedon, Funeral Party di Frank Oz, Maze Runner: La Fuga di Wes Ball, L’Ultima Parola: La Vera Storia Di Dalton Trumbo di Jay Roach e Peter Pan & Wendy di David Lowery.

Alan Tudyk è anche molto attivo nel doppiaggio, avendo prestato voce a numerosi personaggi secondari della saga di L’Era Glaciale, a Re Candito in Ralph Spaccatutto, al Duca di Weselton in Frozen: Il Regno Di Ghiaccio, a Duke Donnolesi in Zootropolis, a Alistair Krei in Big Hero 6, a Pico il Tucano in Encanto, a Iago nel remake di Aladdin, a Pergamena in Come Per Disincanto, a Valentino in Wish ed a Joker nella serie Harley Quinn. A proposito dello scermo televisivo, Alan Tudyk ha anche interpretato Vanderveer Van Wayne nella serie Powerless, Elroy Basso nella serie The Rookie, Mr. Nobody nella serie Doom Patrool ed il Capitano Hah Re nella serie Resident Alien.