Cerca
Close this search box.

Dynamic Duo: annunciato il film d’animazione DC sulla coppia dei Robin

James Gunn e Matt Reeves produrranno Dynamic Duo, un nuovo film d’animazione DC con protagonisti due Robin: Jason Todd e Dick Grayson.
Quando esce Dynamic Duo, il nuovo film DC

Da diverso tempo degli autori di casa DC hanno intenzione di realizzare un film su Batman Beyond, ma la mancata novità su questo progetto ha fatto pensare che l’animazione non sia una priorità per il futuro delle storie sui celebri supereroi volute dalla major. Invece, con grande sorpresa, è stato annunciato il primo film d’animazione prodotto dai DC Studios che vedrà al centro, per la prima volta sul grande schermo, il personaggio di Robin… attraverso un ruolo doppio.

La trama di Dynamic Duo, il film d’animazione DC con i Robin

Stando a quanto riportato da Deadline, i DC Studios di James Gunn e Peter Safran produrranno, insieme a Matt Reeves, un film d’animazione con protagonisti Dick Grayson e Jason Todd, conosciuti entrambi per aver assunto l’identità di Robin, celebre aiutante di Batman. Il film, che sarà intitolato Dynamico Duo, mostrerà infatti il primo anno di attività dei giovani supereroi che impareranno a stringere un legame dopo molte difficoltà, formando quella che è comunemente conosciuta come la Bat-Family.

I DC Studios si affideranno alla Warner Bros Animation che collaborerà con la Swaybox, un nuovo studio d’animazione che si è fatto avanti attraverso una tecnica inedita e particolarmente innovativa che sarà il cuore del cinecomic. Dynamic Duo infatti sarà realizzato con l’animazione Momo, uno stile grafico che comprende un mix tra stop motion, CGI e performance in live action: si tratterà del primo lungometraggio in assoluto ad essere animato con questa tecnica. La regia sarà affidata a Arthur Mintz, co-fondatore di Swaybox insieme alla moglie Theresa Andersson e vincitore di diversi premi Emmy grazie a numerosi spettacoli teatrali realizzati con le marionette.

Quando esce Dynamic Duo, il nuovo cinecomic DC

Dynamic Duo verrà scritto da Matthew Aldrich, sceneggiatore di Coco, Spinning Man: Doppia Colpa e Lightyear: La Vera Storia Di Buzz. Nonostante sia prodotto da Matt Reeves, il film non sarà ambientato nella stessa continuity di The Batman e The Penguin, anche se non è stato ancora specificato se farà parte del DC Universe oppure se si tratterrà di un elseworld (opera ambientata in un universo alternativo staccato dalla continuity principale). Attualmente non è stata annunciata una data di uscita, ma si presume che possa arrivare nelle sale tra il 2027 ed il 2028.