Cerca
Close this search box.

Coraline E La Porta Magica torna al cinema in Italia: la nuova data

Il capolavoro Coraline E La Porta Magica torna al cinema in Italia in occasione del suo quindicesimo anniversario.
Quando torna al cinema Coraline e La Porta Magica

Henry Selick è uno dei più importanti registi dell’animazione stop-motion contemporanea ed il suo capolavoro, insieme a The Nightmare Before Christmas, è considerato Coraline E La Porta Magica, il film che ha lanciato la Laika ed è ancora oggi l’opera più famosa mai prodotta dal celebre studio, nonché il film d’animazione in stop motion di maggior successo di tutti i tempi. Dopo essere diventato un cult celebrato in tutto il mondo, finalmente molte persone avranno occasione di riscoprirlo sul grande schermo per la prima volta, poiché il film di Selick torna al cinema.

Coraline E La Porta Magica torna al cinema in Italia

Coraline E La Porta Magica torna al cinema in Italia in occasione del suo quindicesimo anniversario. Il film era già tornato al cinema durante il mese di agosto in America ed in altri paesi internazionali, ottenendo un successo clamoroso: con 52 milioni di dollari guadagnati al box office, l’opera prodotta dalla Laika ha ottenuto la riedizione con il terzo maggior incasso degli ultimi 10 anni, dietro soltanto a quella di Titanic (che nel 2023 ha incassato 70 milioni di dollari) ed a quella di Avatar (che nel 2022 ha incassato 76 milioni di dollari). Dopo il grande responso internazionale che ha battuto recenti riedizioni di numerosi altri franchise (per esempio quella di Harry Potter E La Pietra Filosofale, considerata una di quelle più remunerative, non ha superato i 15 milioni di dollari), Coraline E La Porta Magica tornerà anche nelle sale italiane.

Quando torna al cinema Coraline E La Porta Magica

Coraline E La Porta Magica torna al cinema dal 31 ottobre al 3 novembre 2024. La data di uscita della riedizione servirà a sfruttare il periodo di Halloween, la festa per eccellenza attraverso cui il film di Henry Selick è divenuto un classico da rivedere ogni anno. L’opera tornerà nelle sale italiane attraverso un restauro in 4K, ma non è ancora chiaro se negli spettacoli della riedizione sarà presente anche il formato 3D come è avvenuto per il ritorno nei cinema americani.