Cerca
Close this search box.

Nosferatu – A Symphony of Horror: annunciata la data di uscita del remake con Doug Jones

Finalmente è stata rivelata la data di uscita di Nosferatu – A Symphony Of Horror, l’ambizioso remake diretto da David Lee Fisher con Doug Jones nel ruolo del vampiro.
Nosferatu - A Symphony Of Horror: quando esce il remake

Anche se il remake Nosferatu di Robert Eggers è uno degli horror più attesi del 2024 (ancora di più dopo il secondo trailer rilasciato da poco), pochi sanno che esiste da lungo tempo un altro rifacimento moderno del capolavoro di Murnau, intitolato Nosferatu: A Symphony Of Horror e diretto da David Lee Fisher. Le riprese di questo remake sono iniziate nel 2016 e terminate nello stesso anno, ma la post produzione ha richiesto dettagli così particolari che soltanto adesso il film è finalmente pronto ed è stata rivelata la data di uscita!

Che cos’è Nosferatu – A Symphony Of Horror

Nosferatu: A Symphony Of Horror è un remake che sarà estremamente fedele all’originale Nosferatu: Il Vampiro, poiché nessuna scena del classico sarà assente. La particolarità principale di questo rifacimento sarà l’uso di numerosi green screen che ricreeranno sfondi attorno agli attori presenti sul set, abbracciando l’Espressionismo attraverso una nuova forma digitale.

Nonostante la grande fedeltà alla materia, nel film saranno presenti dialoghi ed effetti sonori, anche se non è ancora confermato l’accennato utilizzo di una fotografia in bianco e nero. Nosferatu sarà interpretato da Doug Jones, il quale ha prestato volto ad Abe Sapien nella saga di Hellboy, a Silver Surfer in I Fantastici 4 e Silver Surfer, al Fauno ed all’Uomo Pallido in Il Labirinto Del Fauno ed alla creatura in La Forma Dell’Acqua.

La data di uscita di Nosferatu – A Symphony Of Horror

Stando a quanto rilasciato da Bloody Disgusting, la data di uscita di Nosferatu: A Symphony Of Horror è prevista per il 18 ottobre 2024 sulla piattaforma streaming Apple TV, in tempo per sfruttare il periodo di Halloween. Il trailer verrà rilasciato nelle prossime settimane. Si dice che il film abbia avuto ulteriori ritardi di uscita anche a causa dell’inizio dei lavori del remake di Robert Eggers che avrebbe potuto oscurare l’attenzione degli spettatori, ma nulla di ciò è confermato.