Cerca
Close this search box.

James Bond: secondo Sam Mendes, i produttori vogliono un regista più “controllabile” per la saga di 007

Sam Mendes ha parlato dei produttori di James Bond e di che tipo di regista stiano cercando per il futuro della saga. Ma che cosa ha detto?
Sam Mendes parla dei produttori di James Bond e del regista che stanno cercando per la saga

Intervistato da Inverse, il regista premio Oscar Sam Mendes (American Beauty, Skyfall, Spectre) ha parlato del mondo di 007, da un suo possibile ritorno dietro la macchina da presa per un nuovo film sulla spia inglese al tipo di regista che i produttori di James Bond sembra stiano cercando. A seguire, le parole di Sam Mendes.

Le parole di Sam Mendes circa un suo possibile ritorno sul set di 007

Circa un suo possibile ritorno dietro la macchina da presa – lui che di film della saga di 007 ne ha diretti due di grande successo, Skyfall e Spectre con Daniel Craig nel ruolo dell’iconica spia – Sam Mendes si è così espresso:

“Mai dire mai, per citare il personaggio, ma ne dubito. Lavorare a James Bond mi ha fatto molto bene in quel momento della mia vita. Credo che mi abbia fatto uscire da alcune vecchie abitudini, mi ha fatto pensare su una scala più ampia. Mi ha fatto usare diverse parti del mio cervello perché é servita molta energia”.

Che regista stanno cercando i produttori di James Bond? La risposta secondo Sam Mendes

Dopo aver allontanato la possibilità di un suo ritorno all’interno dell’universo di James Bond, Sam Mendes ha inoltre parlato di qual è, secondo lui, il profilo di regista che i produttori di 007 stanno cercando per il prosieguo di una delle saghe cinematografiche più importanti di sempre:

“Vogliono persone un po’ più malleabili, che sono all’inizio della loro carriera e che quindi possano usare il film come trampolino di lancio ma per questo essere anche più controllabili dallo studio”.