Cerca
Close this search box.

Orgoglio e Pregiudizio: in arrivo la serie tv Netflix

Nuovo adattamento del più celebre romanzo di Jane Austen: Netflix è infatti al lavoro su una serie tv di Orgoglio e Pregiudizio
Netflix è al lavoro per la realizzazione di una serie tv tratta da Orgoglio e Pregiudizio

Jane Austen continua ad ispirare: nonostante il romanzo sia stato pubblicato nel 1813 e la sua storia venga narrata su grande e piccolo schermo sin dal 1940, Netflix è al lavoro su un nuovo adattamento di Orgoglio e Pregiudizio. Ma cosa sappiamo del progetto e di cosa parla?

Cosa sappiamo della serie tv di Orgoglio e Pregiudizio

Al momento sono ben poche le informazioni a disposizione circa la nuova serie tv di Orgoglio e Pregiudizio targata Netflix. Nonostante non siano stati rivelati cast e regista, sappiamo che ad occuparsi della sceneggiatura sarà Dolly Alderton, vincitrice del National Book Award nella sezione autobiografie nel 2018 per il libro di memorie Everything I Know about Love. Netflix torna così ad attingere dai lavori di Jane Austen dopo Persuasion, film del 2022 diretto da Carrie Cracknell e con protagonista Dakota Johnson.

Di cosa parla Orgoglio e Pregiudizio, romanzo di Jane Austen

Nonostante sia stato pubblicato per la prima volta nel 1813 e ne esistano moltissimi adattamento sia per il cinema che per la televisione – non è detto che lo spettatore vi si approcci conoscendo di cosa parla Orgoglio e Pregiudizio. A tal proposito, segue la trama del romanzo di Jane Austen:

“si seguono le vicende dell’intelligente ma testarda Elizabeth Bennet mentre impara che l’amore è più potente dell’orgoglio o del pregiudizio attraverso la sua relazione con il signor Darcy, un uomo che inizialmente non le piace ma di cui alla fine si innamora”.