Cerca
Close this search box.

Dragon Ball Daima: dove vedere in streaming gratis l’anime in Italia?

L’attenzione per Dragon Ball Daima, che ha fatto il suo esordio a partire dall’11 ottobre 2024 in Italia, è sicuramente molto elevata: ma dove vedere in streaming gratis l’anime in Italia?
Dragon Ball Daima: dove vedere in streaming gratis l'anime in Italia?

A distanza di diversi mesi dall’annuncio ufficiale di Dragon Ball Daima, è finalmente arrivato in streaming il nuovo anime che espande l’universo di Akira Toriyama e che costituisce una delle sue ultime creazioni. Il primo episodio, distribuito a partire dall’11 ottobre 2024, ha già fatto tanto parlare di sé, soprattutto per quanto riguarda la qualità delle animazioni e la scelta di una narrazione che riporta alle origini del grandissimo successo di Dragon Ball. Naturalmente, l’attenzione è molto alta e per gli spettatori c’è una domanda su tutte che viene posta: dove vedere in streaming tutte le puntate di Dragon Ball Daima in Italia?

Dove vedere Dragon Ball Daima in streaming gratis legalmente?

Fin da quando Dragon Ball Daima ha fatto il suo esordio, è grande l’attenzione per quanto riguarda dove vedere l’anime in streaming; naturalmente, il nostro consiglio è sempre quello di fare affidamento a piattaforme legali, non solo per supportare il lavoro che è stato realizzato nell’espandere l’universo di Akira Toriyama, ma anche per ottenere una qualità migliore in termini di sottotitoli, immagine e streaming. Ma quali sono le piattaforme a cui affidarsi?

Crunchyroll

La prima opzione, per quanto riguarda dove vedere Dragon Ball Daima in streaming legalmente è sicuramente Crunchyroll, il noto colosso dello streaming per quanto riguarda i prodotti anime che sono maggiormente apprezzati in tutto il mondo. Ovviamente, non si tratta di un’opzione gratuita per chi non possiede già un abbonamento alla piattaforma, dal momento che Dragon Ball Daima fa parte del novero dei prodotti per cui bisogna sostenere un abbonamento dal costo di 4,99 euro al mese o di 6,99 euro al mese, a seconda che si voglia ottenere un account premium per 1 o 4 dispositivi connessi in contemporanea, con la possibilità di effettuare anche un solo pagamento annuale (ottimo per chi guarda spesso anime) che permetterà di risparmiare sul prezzo totale. Nel prezzo che si sostiene è assicurata la partecipazione alla community tramite commenti e una versione sottotitolata senza alcun errore di traduzione, a partire dall’11 ottobre 2024.

Amazon Prime Video

Per chi non avesse o non volesse sottoscrivere un abbonamento a Crunchyroll per riuscire a vedere Dragon Ball Daima legalmente in streaming, è possibile scegliere delle alternative sicuramente molto valide, quali quella di Amazon Prime Video. Anche il noto servizio, associato al colosso di Jeff Bezos, fa parte dei provider che si occupano della distribuzione italiana del nuovo anime della Toei, anche se non gratuitamente: l’anime, infatti, non è incluso nel catalogo di Prime Video gratuitamente, ma potrà essere visto soltanto se si sottoscrive un ulteriore abbonamento ad Anime Generations, canale di Prime Video che ha un costo di 4,99 euro al mese e che permette di guardare gli episodi sottotitolati in lingua originale e doppiati, con garanzia di download. La prima distribuzione in Italia, su Amazon Prime Video, c’è a partire dall’11 ottobre 2024.

Netflix

L’ultima possibilità, per chi vuole vedere Dragon Ball Daima in streaming gratis legalmente, è rappresentata da Netflix. Il noto colosso dello streaming ha stipulato un accordo per la distribuzione dell’anime, per quanto ci sia una differenza rispetto alle altre realtà dello streaming che sono state precedentemente prese in considerazione. Sulla piattaforma in questione, infatti, il primo episodio arriverà soltanto a partire dal 18 ottobre 2024, sia in versione originale con sottotitoli in italiano, sia con il caratteristico doppiaggio italiano che tutti aspettano; non è chiaro se la distribuzione di ogni episodio avverrà una settimana dopo quella che c’è su Crunchyroll e Prime Video o se soltanto per il primo episodio c’è stata questa differenza temporale, ma Netflix rappresenta – attualmente – di sicuro una delle piattaforme migliori in cui vedere Dragon Ball Daima in streaming gratis e legalmente.