Cerca
Close this search box.

Chi è Magpie? Tutto ciò che c’è da sapere sul personaggio di The Penguin

Nel quarto episodio di The Penguin è stato introdotto un nuovo personaggio che prende il nome di Magpie: ma chi è? Tutto ciò che c’è da sapere su storia, poteri, curiosità e tanto altro.
Chi è Magpie? Tutto ciò che c'è da sapere sul personaggio di The Penguin

Il quarto episodio di The Penguin ha tantissimo da dire, soprattutto per quanto riguarda il passato di Sofia Falcone che è stato rappresentato attraverso il suo internamento ad Arkham. Sospendendo temporaneamente la narrazione, fino ad un interessante finale che non tutti hanno compreso perfettamente, The Penguin riesce ad introdurre numerosi elementi a proposito della storia dei suoi personaggi, lasciandosi andare anche a qualche citazione sicuramente molto interessante. Ad esempio, non a tutti sarà sfuggito il trattamento di un personaggio di nome Magpie, che compare all’interno della puntata e che alcuni potrebbero aver riconosciuto: ma chi è? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito del personaggio di The Penguin.

Chi è Magpie: storia del personaggio, poteri e tante altre curiosità

Prima di procedere con chi è Magpie in The Penguin, è importante considerare innanzitutto la storia del personaggio, considerando anche i suoi poteri e le curiosità che sono legate alla donna. Conosciuta anche con il nome di Margareth Pye, Magpie è chiamata in questo modo perché si comporta come una “gazza”, ovvero è affascinata da tutti gli oggetti luccicanti e tenta di rubarli ad ogni costo. In virtù di questa sua innata passione, decide di lavorare all’interno di un museo (Gotham City Museum for Antiquities) per rubare suppellettili e oggetti del passato, ma quando impazzisce definitivamente a causa della sua condizione viene rinchiusa ad Arkham. Non presenta dei poteri, dal momento che basa tutto sulla sua forza fisica e gli scontri che realizza sono coadiuvati proprio dagli oggetti che ruba; insomma, si tratta di un personaggio che fa parte del contesto urbano di The Batman e che è stato presente in poche occasioni, per la prima volta nel fumetto The Man of Steel #3, per poi essere inclusa anche in ambito cinematografico e televisivo, in Gotham e Batwoman e in The LEGO Batman Movie.

Chi è Magpie in The Penguin?

Avendo sottolineato chi è Magpie per quanto riguarda il suo trattamento nei fumetti e nella storia televisiva e cinematografica di The Batman, si può adesso proseguire con le determinazioni del personaggio in The Penguin. Per quanto sia presente soltanto in un solo episodio, Magpie è sicuramente un personaggio molto interessante, considerando che offre uno spaccato molto importante a proposito delle condizioni di Arkham e del trattamento che ricevono coloro che sono prigionieri al suo interno; all’interno della serie, Magpie ci tiene a sottolineare che non deve essere chiamata Margareth, nonostante sia il suo nome, e che se ci si comporta bene si ottiene una speciale pillola da parte degli psichiatri. Quest’ultima – evidentemente una droga, o un farmaco molto potente come la morfina – permette di stare bene e di non subire tutti i dolori (fisici e psicologici) di Arkham. Vicina di cella di Sofia Falcone, piuttosto sola e abbandonata dagli altri, Magpie viene poi uccisa da Sofia Falcone quando questa scopre di non poter lasciare Arkham con un processo, a seguito dei suoi mesi di prigionia.