Cerca
Close this search box.

Smile 2, Ray Nicholson su suo padre Jack: “È il mio eroe”

In occasione della campagna promozionale per Smile 2, Ray Nicholson ha parlato del rapporto con suo padre Jack, definendolo il suo eroe a partire da un curioso confronto.
Smile 2, Ray Nicholson su suo padre Jack: "È il mio eroe"

La locandina ufficiale di Smile 2 lascia spazio a poche interpretazioni: il sorriso inquietante di Ray Nicholson rimanda, inevitabilmente, a quello di suo padre Jack Nicholson, in Shining, uno dei film di maggiore successo nella storia della filmografia di Stanley Kubrick e di Jack Nicholson, che ritorna al cinema in Italia nel 2024. Proprio Ray Nicholson ha avuto modo di parlare, di recente, del suo rapporto con il padre, che considera un vero e proprio eroe.

Le dichiarazioni di Ray Nicholson su suo padre Jack

Intervistato a proposito del rapporto con suo padre Jack Nicholson, sul red carpet di Smile 2, suo figlio Ray ha parlato sia del padre in generale, che costituisce uno dei modelli della sua carriera, sia del confronto tra quei ghigni malefici che sono stati presentati per il film Smile 2 e, naturalmente, per Shining. Il confronto è nato, in un primo momento, per iniziativa dei fan ma è diventato un vero e proprio tormentone promozionale del film. Queste le sue parole:

“Siamo persone molto diverse. Io sono nato nel 1992, lui nel 1937. Le cose che influenzano me necessariamente influenzano lui. Ovviamente, lo amo. È la mia ispirazione, ho cenato con lui ogni sera. L’ho studiato, è così che ho imparato ad essere un essere umano. Ovviamente, saremo un po’ simili. Per quanto riguarda parlarne, nel caso mi dicesse qualcosa, probabilmente non approfondirei l’argomento da solo perché penserei che è il migliore e ovviamente ha ragione ma per me non potrebbe funzionare. Sono il ragazzo più fortunato del mondo, è il mio eroe”.

Quando uscirà al cinema Smile 2?

Intanto, messo da parte il confronto tra Jack Nicholson e suo figlio, si torna a parlare di Smile 2. A seguito del successo del primo film, arrivato anche sulla piattaforma di streaming e Netflix dove ha immediatamente fatto discutere per il suo contorto finale, il film è particolarmente atteso da parte dei fan: ma quando uscirà al cinema? Il lungometraggio, con Naomi Scott protagonista, arriverà in sala a partire dal 18 ottobre 2024 e, al di là dei volti precedentemente citati, includerà nel cast anche Rosemarie DeWitt, Kyle Gallner, Lukas Gage, Miles Gutierrez-Riley, Peter Jacobson, Raúl Castillo e Dylan Gelula.