Cerca
Close this search box.

Charlie Kaufman sta scrivendo un nuovo film: parlerà di AI e sarà diretto da Bennett Miller

Dopo aver lavorato alla sceneggiatura di Orion e il buio per Netflix, Charlie Kaufman è nuovamente impegnato nella scrittura di un nuovo film, che parlerà di IA, sarà diretto da Bennett Miller e potrebbe avere Brad Pitt come attore protagonista.
Charlie Kaufman sta scrivendo un nuovo film: parlerà di AI e sarà diretto da Bennett Miller

L’ultimo lavoro dietro la macchina da presa per Charlie Kaufman è quello di Sto pensando di finirla qui, film Netflix con Jesse Plemons e Jessie Buckley nei panni dei protagonisti. Il noto regista e sceneggiatore ha poi lavorato alla scrittura di Orion e il buio, film di animazione ancora una volta realizzato in collaborazione con il noto servizio di streaming. Adesso, il celebre sceneggiatore di film come The Eternal Sunshine of the Spotless Mind è attualmente al lavoro su con il nuovo film: che cosa sappiamo a riguardo?

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film che Charlie Kaufman sta scrivendo

Per ora, non si hanno numerose informazioni a proposito del nuovo film che sta scrivendo Charlie Kaufman. Il celebre regista è sempre stato molto prolifico, nel corso della sua carriera, in termini di scrittura e di sceneggiatura di numerosi lungometraggi, anche se non diretti dallo stesso regista di Synecdoche, New York. L’ultimo tra questi è stato Orion e il buio, film di animazione, con Kaufmann che tornerà nuovamente una sceneggiatura che sarà la base di nuovo film di Bennett Miller.

Nel team di produzione c’è anche Annapurna Pictures, casa di produzione indipendente che sta ottenendo sempre più successo non soltanto nel campo cinematografico ma anche in quello videoludico, considerando il grandissimo successo del videogioco Stray. Kaufman è da sempre una garanzia soprattutto per quanto riguarda il rapporto con l’umanità e la rappresentazione della realtà contemporanea: per questo motivo, non sorprende che il tema affrontato all’interno del lungometraggio sarà relativo all’intelligenza artificiale.

Brad Pitt sarà protagonista del nuovo film scritto da Charlie Kaufman?

Come detto, non si hanno a disposizione informazioni a proposito del nuovo film scritto da Charlie Kaufman e diretto da Bennett Miller, soprattutto per quanto riguarda la trama. Tuttavia, si ipotizza che l’attore protagonista del film possa essere Brad Pitt: nel corso della sua carriera, il regista di Truman Capote – A sangue freddo, L’arte di vincere e Foxcatcher – Una storia americana, infatti, ha già avuto modo di collaborar e con il celebre attore, oltre che con un altro volto feticcio di Charlie Kaufman, Philippe Seymour Hoffman, tragicamente scomparso nel 2014.