Articolo pubblicato il 16 Ottobre 2024 da Bruno Santini
Vendetta è uno dei classici revenge movies americani, che presentano un cast particolarmente ricco di volti noti e molto muscolari. In questo caso, accanto a Bruce Willis, spicca un cast sicuramente molto nutrito che annovera, tra le sue presenze, anche quella di Mike Tyson. Tra gli elementi che suscitano sicuramente interesse, nei 96 minuti totali del film, diretto da Jared Cohn, c’è sicuramente il finale. Ma come finisce Vendetta? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film.
Come finisce Vendetta? La trama completa del film con Bruce Willis
Prima di procedere con la spiegazione del finale di Vendetta, è molto importante sottolineare innanzitutto come finisce il film, indicando la sua trama completa. L’azione muovi i suoi passi stato della Georgia, dove William va a prendere sua figlia Kat a scuola: la ragazza, infatti, gioca a softball e sogna di diventare una giocatrice professionista. Tuttavia, assicura al padre che continuerà i suoi studi per diventare avvocato; la svolta c’è fin da subito, dal momento che, mentre William esce dall’automobile per andare ad ordinare del cibo, Kat viene raggiunta da alcuni assalitori che lavorano per il padre, Rory e Danny che, guidati dal boss Donnie, trascinano la ragazza fuori dall’automobile, prima di ucciderla.
William, immediatamente raggiunto dalle forze dell’ordine, decide di non identificare Danny, per vendicarsi a suo modo dell’uomo che ha ucciso sua figlia. Ma come finisce Vendetta? Per comprenderlo, a seguito del naturale meccanismo che si osserva all’interno di film di questo genere, possiamo giungere fino alla parte finale del film, quando c’è lo scontro con la gang di Donnie, con William che spara agli uomini nemici, che scappano. Tuttavia, Rory spara a William nello stomaco, ma, indugiando su di lui, viene colpito da un cacciavite e pugnalato al collo dall’uomo.
La spiegazione del finale di Vendetta
Dopo aver considerato come finisce Vendetta, è possibile proseguire con la spiegazione del finale del film con il Bruce Willis. Come detto precedentemente, William riesce a ottenere la sua vendetta, ma accetta di morire, anche se lentamente. Dante, che intanto è sopravvissuto all’aggressione, tenta di scappare appena sente le sirene della polizia, mentre William, prima di morire, parla a Brody: l’uomo, in questo modo, riesce a vendicare definitivamente la morte di sua figlia non soltanto sconfiggendo la banda rivale ma anche la comunità anche la rappresenta, ponendo fine a tutti i crimini una volta per tutte. Non a caso, alla fine del film compare il messaggio seguente: vendicarsi per se stessi non è solo giusto, è un dovere assoluto.
Il cast completo di Vendetta: Bruce Willis, Myke Tyson e gli altri attori presenti
Bruce Willis è presente all’interno del cast completo di Vendetta, che annovera anche le presenze di Mike Tyson e tanti altri. Ma quali sono tutti gli attori presenti? Trattasi di:
- Clive Standen: William Duncan
- Theo Rossi: Rory Fetter
- Mike Tyson: Roach
- Bruce Willis: Donnie Fetter
- Thomas Jane: Dante
- Lauren Buglioli: Jen Duncan
- Derek Russo: Zachary Penton
- Jackie Moore: Luna
- Maddie Nichols: Kat Duncan
- Kurt Yue: detective Chen
- Caia Coley: infermiera Pam