Cerca
Close this search box.

The Magnificent Life of Marcel Pagnol: primo sguardo al trailer del nuovo film di Sylvain Chomet

Dopo aver diretto la sequenza d’animazione iniziale di Joker: Folie à Deux, Sylvain Chomet tornerà dietro la macchina da presa per il nuovo film The Magnificent Life of Marcel Pagnol: primo sguardo al trailer del film.
The Magnificent Life of Marcel Pagnol: primo sguardo al trailer del nuovo film di Sylvain Chomet

Era particolarmente atteso a seguito della presentazione del progetto e alla fine è arrivato: parliamo del trailer del nuovo film di Sylvain Chomet, uno degli autori sicuramente più interessanti nel contesto del cinema di animazione. Si intitolerà The Magnificent Life of Marcel Pagnol e celebra il noto scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e regista in una nuova opera pensata per il 130esimo anniversario dalla sua nascita. Ma che cosa c’è da sapere in merito?

Tutto su The Magnificent Life of Marcel Pagnol, il nuovo film di Sylvain Chomet

Chi ha visto Joker: Folie à Deux sa che la scena iniziale del film è animata: il suo regista è Sylvain Chomet che, al di là del lavoro in questo film con Joaquin Phoenix protagonista, è anche alla base di due dei film di animazione più importanti degli ultimi anni, Appuntamento a Bellevile e L’illusionista, con il primo che viene citato proprio all’interno del nuovo lungometraggio diretto da Todd Phillips in più occasioni. The Magnificent Life of Marcel Pagnol costituisce il ritorno dietro la macchina da presa di Sylvain Chomet che, nel 2025, omaggerà proprio il celebre scrittore, regista e drammaturgo francese a 130 anni dalla sua nascita: Pagnol, infatti, è nato il 28 febbraio del 1985 ed è morto il 18 aprile del 1974, esordendo dietro la macchina da presa con il film Le Gendre de Monsieur Poirier. La sinossi ufficiale del film indica quanto segue:

Nel 1955, all’età di sessant’anni, Marcel Pagnol è un noto e acclamato drammaturgo e regista. Quando il direttore della rivista ELLE gli commissiona una rubrica settimanale sulla sua infanzia, Pagnol la considera un’opportunità per tornare alle sue radici artistiche: la scrittura. Rendendosi conto che la memoria lo sta abbandonando, e profondamente colpito dai risultati deludenti delle sue ultime due opere teatrali, Pagnol inizia a dubitare della sua capacità di proseguire il suo lavoro. Questo fino a quando il piccolo Marcel, il ragazzo che era stato, gli appare come per magia. Insieme, esploreranno la vita straordinaria di Marcel Pagnol e riporteranno alla luce i suoi incontri e ricordi più cari…

Quando uscirà al cinema The Magnificent Life of Marcel Pagnol?

Per ora, non abbiamo ancora a disposizione una data ufficiale per quanto riguarda l’uscita al cinema di The Magnificent Life of Marcel Pagnol, il nuovo film di Sylvain Chomet. Il film esordierà sul grande schermo in occasione del 2025, per celebrare i 130 anni dalla nascita del noto regista e drammaturgo francese e, per molti tra gli addetti ai lavori, esordirà in anteprima nel contesto del Festival di Cannes 2025, non sappiamo se In Concorso o in sezioni parallele come Un Certain Regard.