Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi: quando esce al cinema il film di Teemu Nikki?

Finalmente è in arrivo nei cinema di tutta Italia la nuova commedia del regista pluripremiato finlandese Teemu Nikki: quando sarà possibile vederlo in sala?
La data d'uscita italiana al cinema di Snot e Splash - Il mistero dei buchi scomparsi, diretto da Teemu Nikki

Articolo pubblicato il 30 Ottobre 2024 da Giovanni Urgnani

Il noto cineasta finlandese Teemu Nikki sta per sbarcare anche sul grande schermo italiano, grazie a I Wonder Pictures, con la sua nuova commedia familiare che farà divertire il pubblico durante il prossimo inverno cinematografico. Il regista si è fatto conoscere principalmente per la sua partecipazione alla settantottesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nella sezione “Orizzonti Extra”, col titolo: Il cieco che non voleva vedere Titanic. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce al cinema Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, con allegato il trailer ufficiale.

Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, la trama del film di Teemu Nikki

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale alla settantaseiesima edizione del Locarno Film Festival, sezione “Locarno Kids”, mentre nelle sale cinematografiche finlandesi è stato distribuito lo scorso 19 gennaio, col titolo originale Räkä ja Roiskis; da questo film è stato tratto l’omonimo libro di Manlio Castagna, pubblicato da Salani Editore. Ma di cosa parla Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi? Di seguito la trama ufficiale del film diretto da Teemu Nikki:

Anche se sono fratelli, non potrebbero essere più diversi, Snot e Splash: il primo è vulcanico e confusionario, il secondo ordinato e meticoloso. In visita alla nonna nella ridente cittadina di Acquainbocca, i due si trovano tra le mani un inspiegabile mistero: i buchi del paese stanno tutti scomparendo. Com’è possibile? “Non fanno più i buchi di una volta” è il serafico commento della nonna, ma le cose sono più complicate di così: c’entrano un dentista perfezionista, una sindaca vendicativa, una mamma che viaggia nel tempo e un buco nero che rischia di inghiottire il mondo intero! Dal genio di Teemu Nikki, un’avventura imprevedibile e anarchica per tutta la famiglia, una storia fuori da ogni schema per ricordarci che sì, va bene l’ordine… ma che vita sarebbe senza un po’ di caos?

Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, il cast e la data d’uscita del film

Il lungometraggio presentato al Festival di Locarno 2023 è composto dal seguente cast: Hugo Komaro, Urho Kuokkanen, Kati Outinen, Pekka Strang, Jari Virman e Sampo Sarkola. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 14 novembre, grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Trailer ufficiale di Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, diretto da Teemu Nikki