Cerca
Close this search box.

Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi: quando esce al cinema il film di Teemu Nikki?

Finalmente è in arrivo nei cinema di tutta Italia la nuova commedia del regista pluripremiato finlandese Teemu Nikki: quando sarà possibile vederlo in sala?
La data d'uscita italiana al cinema di Snot e Splash - Il mistero dei buchi scomparsi, diretto da Teemu Nikki

Il noto cineasta finlandese Teemu Nikki sta per sbarcare anche sul grande schermo italiano, grazie a I Wonder Pictures, con la sua nuova commedia familiare che farà divertire il pubblico durante il prossimo inverno cinematografico. Il regista si è fatto conoscere principalmente per la sua partecipazione alla settantottesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nella sezione “Orizzonti Extra”, col titolo: Il cieco che non voleva vedere Titanic. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce al cinema Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi.

Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, la trama del film di Teemu Nikki

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale alla settantaseiesima edizione del Locarno Film Festival, sezione “Locarno Kids”, mentre nelle sale cinematografiche finlandesi è stato distribuito lo scorso 19 gennaio, col titolo originale Räkä ja Roiskis. Ma di cosa parla Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi? Di seguito la trama ufficiale del film diretto da Teemu Nikki:

Anche se sono fratelli, non potrebbero essere più diversi, Snot e Splash: il primo è vulcanico e confusionario, il secondo ordinato e meticoloso. In visita alla nonna nella ridente cittadina di Acquainbocca, i due si trovano tra le mani un inspiegabile mistero: i buchi del paese stanno tutti scomparendo. Com’è possibile? “Non fanno più i buchi di una volta” è il serafico commento della nonna, ma le cose sono più complicate di così: c’entrano un dentista perfezionista, una sindaca vendicativa, una mamma che viaggia nel tempo e un buco nero che rischia di inghiottire il mondo intero! Dal genio di Teemu Nikki, un’avventura imprevedibile e anarchica per tutta la famiglia, una storia fuori da ogni schema per ricordarci che sì, va bene l’ordine… ma che vita sarebbe senza un po’ di caos?

Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, il cast e la data d’uscita del film

Il lungometraggio presentato al Festival di Locarno 2023 è composto dal seguente cast: Hugo Komaro, Urho Kuokkanen, Kati Outinen, Pekka Strang, Jari Virman e Sampo Sarkola. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 14 novembre, grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.