Cerca
Close this search box.

Luca Guadagnino dirigerà un nuovo film di American Psycho (ma non sarà un remake)

Tra i tanti progetti annunciati per la sua carriera, Luca Guadagnino sarà alla base anche di un nuovo film di American Psycho: tuttavia, non si tratterà di un remake del film del 2002.
Luca Guadagnino dirigerà un nuovo film di American Psycho (ma non sarà un remake)

Luca Guadagnino è da sempre uno dei nomi più in vista per quanto riguarda nuovi progetti annunciati e per i quali si trova in trattativa. Di recente, il regista italiano di Challengers e Queer ha annunciato di aver quasi terminato il montaggio di Joie de Vivre, titolo provvisorio per il suo documentario su Bernardo Bertolucci; adesso, arriva un’altra notizia importantissima: Luca Guadagnino dirigerà un nuovo film di American Psycho ma, a quanto pare, adatterà il romanzo di Bret Easton Ellis non costituendo un remake del celebre film con Christian Bale protagonista.

Che cosa sappiamo sul nuovo film di American Psycho diretto da Luca Guadagnino?

Luca Guadagnino è attualmente impegnato nella promozione di Queer, l’ultimo film che costituisce un adattamento dell’omonimo romanzo di William Borroughs, con Daniel Craig protagonista; dopo essere stato presentato in anteprima al Festival di Venezia 2024, In Concorso, il film in questione continua la sua corsa in attesa delle eventuali candidature agli Oscar, soprattutto per lo stesso Daniel Craig nella categoria di miglior attore protagonista.

Intanto, però, stando a quanto riferito da Deadline attraverso alcune delle sue fonti, Luca Guadagnino è stato indicato come il regista che potrà dirigere un nuovo adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis; la sceneggiatura sarà curata da Scott Z. Burns, la produzione dalla Frenesy Film con Sam Pressman, figlio del noto produttore del lungometraggio originale del 2002, con Lionsgate.

American Psycho di Luca Guadagnino non sarà un remake

American Psycho è diventato uno dei cult più importanti di sempre nel mercato letterario dell’horror, a partire dalla sua pubblicazione nel 1991. La narrazione dell’iconico Patrick Bateman, oltre che del mondo della finanza e del capitalismo statunitense, rappresenta la base di partenza per quella storia poi successivamente raccontata con tanto di omicidi ed episodi di violenza; naturalmente, l’adattamento nell’iconico film del 2002 rappresenta un qualcosa di incredibilmente celebre e riuscito, data l’interpretazione di Christian Bale nei panni del protagonista, affiancato ad altri attori come Jared Leto e Willem Dafoe. Stando a quanto si legge, però, American Psycho di Luca Guadagnino non sarà un remake del film del 2002, bensì un nuovo adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis.