Cerca
Close this search box.

God of War, pessime notizie per i fan: il team di creazione della serie abbandona il progetto

Lo stato della nuova serie live action di God of War è tutt’altro che felice: il team di creazione della serie ha abbandonato il progetto e Amazon sarà costretta a ripartire da zero.
God of War, pessime notizie per i fan: il team di creazione della serie abbandona il progetto

A seguito del grandissimo successo di The Last of Us, con la produzione di HBO, c’era grande attesa per quanto riguarda l’arrivo di un nuovo live action nel mercato seriale: quello di God of War, che avrebbe riportato sullo schermo il Kratos del 2018, che dà il via alla tradizione norrena del videogioco. Le potenzialità sono altissime, soprattutto considerando la trama dei videogiochi e i numerosi elementi visivi, ma c’è stato grande silenzio nell’ultimo anno per quanto riguarda lo sviluppo della serie live action. Adesso, purtroppo, arrivano brutte notizie per i fan: il team di creazione ha abbandonato il progetto della serie e, attualmente, quest’ultima si trova in fase di stallo.

Che cos’è successo al live action di God of War?

Come tutti ben sanno, il progetto di una nuova serie live action di God of War è stato messo in cantiere con la produzione di Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios; ciò avrebbe permesso di osservare per la prima volta un Kratos sul piccolo schermo, a seguito delle numerose esperienze videoludiche che hanno presentato una costante trasformazione del personaggio, fino all’ultimo DLC God of War Ragnarock: Valhalla in cui Kratos ha affrontato il suo passato e il confronto costante con la parentesi ellenica.

Ma che cos’è successo al live action di God of War? Stando a quanto riportato da diverse fonti, tra cui Deadline, il team dietro alla creazione della serie ha deciso di abbandonare il progetto dopo essersi confrontato con diverse sceneggiature e avendo evidenziato le numerose divergenze creative, soprattutto rispetto alla materia che sarebbe dovuta essere trattata in principio all’interno della serie. Le grandi difficoltà sono state sottolineate soprattutto in merito al ruolo dello showrunner e produttore esecutivo Rafe Judkins, che avrebbe deciso di abbandonare l’intero lavoro a seguito di alcune sceneggiature consegnate per la prima stagione della serie.

La serie live action di God of War sarà cancellata?

Considerando lo stato attuale della serie di God of War, ci sono grandi dubbi a proposito del futuro della serie: accanto a Rafe Judkins, infatti, anche Hawk Ostby e Mark Fregus (i produttori principali della serie) hanno deciso di abbandonare il progetto, per quanto – per Judkins – non ci saranno ripercussioni nel contesto di Prime Video: lo showrunner, infatti, resta uno degli sceneggiatori di punta del servizio ed è stato ingaggiato anche per La ruota del tempo. Per God of War non tutto è perduto: stando a quanto si legge, sarà scelto un nuovo team di sceneggiatori per il progetto, con alcune indiscrezioni secondo le quali potrebbe addirittura essere trasformato in serie di animazione.