Cerca
Close this search box.

David Fincher: il prossimo film con Netflix sarà Bitterroot, il suo primo western

Il contratto di David Fincher con Netflix è stato prolungato fino al 2027 e arriva anche un nuovo progetto per il regista: trattasi di Bitteroot, il primo wester della sua carriera.
David Fincher: il prossimo film con Netflix sarà Bitterroot, il suo primo western

C’è sempre una prima volta, come insegna un detto popolare, e anche per David Fincher – uno dei migliori registi thriller nell’ambito del cinema contemporaneo – arriva il western tra i suoi progetti futuri. La collaborazione con Netflix prosegue alla grande e, dopo aver diretto Mank, The Killer e tanti altri progetti supervisionati, il regista statunitense dirigerà Bitteroot, progetto che era stato inserito nella Black List dei migliori progetti senza un produttore nel 2008. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Di che cosa parlerà Bitteroot, il nuovo film di David Fincher su Netflix?

C’è grandissima attesa per quanto riguarda Bitteroot, il nuovo film di David Fincher su Netflix: come detto precedentemente, il film era stato già notato diversi anni fa ma, in assenza di un produttore, il soggetto era stato inserito nella Black List dei migliori script senza un produttore. Il western thriller, che con David Fincher acquisirà sicuramente un tono per il quale non si hanno dubbi (a proposito della riuscita), è stato definito particolarmente crudo e paragonato a Gli spietati di Clint Eastwood, ma di che cosa parlerà?

Stando a quanto si legge, Bitteroot racconta di Francis Lee, Sr., un veterano dell’età di 78 anni che ha combattuto nel contesto della Seconda Guerra Mondiale; l’uomo è costretto a vivere con numerosi problemi di salute (tra cui il diabete) e investe gran parte dei suoi averi in cure mediche. La situazione cambia quando, lasciato solo anche da familiari e amici, riesce a vincere un concorso da un milione di dollari, ma diventa contemporaneamente oggetto di una frode finanziaria. Lo shock lo porterà a compiere delle azioni efferate e caratteristiche del genere western.

Il primo western della carriera di David Fincher

Il progetto dovrà essere ufficializzato definitivamente, ma sembrano esserci pochi dubbi a proposito del coinvolgimento di David Fincher che, ormai, rappresenta una vera e propria punta di diamante di Netflix, anche in termini creativi e di consulenza artistica. Naturalmente, Bitteroot sarà il primo western nella carriera di David Fincher che, intanto, vede il suo contratto con la piattaforma rinnovato fino al 2027, con coinvolgimenti anche in Squid Game: America, una serie prequel di Chinatown e il possibile futuro di Mindhunter. La sceneggiatura di Bitteroot sarà curata da Michael Giglio, che ha scritto – tra gli altri – gli script di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri e Dark Harvest.