Cerca
Close this search box.

Maserati – The Brothers: Michele Morrone affianca Anthony Hopkins nel cast

Nuovo aggiornamento di casting per il progetto cinematografico dedicato alla storia dei fratelli Maserati e della loro celebre casa automobilistica: chi interpreterà Michele Morrone?
Il cast di Maserati - The Brothers vede l'aggiunta di Michele Morrone nel cast

Tra i progetti cinematografici della neonata casa di produzione The Andrea Iervolino Company vi sono i biografici delle più importanti figure imprenditoriali italiane, all’interno del mondo dell’automobilismo. In arrivo è il film sui fratelli Maserati: Alfieri, Ettore ed Ernesto; fondatori del noto marchio che ha scritto la storia del settore, fondandolo a Bologna nel 1914. Di recente è stato ufficializzato il nuovo ingresso nel cast e trattasi di Michele Morrone (365 giorni), quale ruolo gli è stato affidato? Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Maserati – The Brothers, chi interpreterà Michele Morrone?

Il ruolo per cui è stato ingaggiato Michele Morrone riguarda il personaggio di Alfieri, uno dei tre fratelli, conosciuto anche come Alfieri II per distinguersi dal fratello maggiore, tragicamente scomparso a pochi mesi dalla sua nascita. L’attore pugliese affiancherà il due volte premio Oscar Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti), nel quale darà volto al finanziere che sostenne la nascita della casa automobilistica. La pellicola ha già un regista: trattasi di Bobby Moresco, già impegnato dietro la macchina da presa di Lamborghini – The man behind the legend (2022), anch’esso prodotto da Andrea Iervolino, così come il recente Ferrari di Michael Mann. Di seguito le dichiarazioni ufficiali del produttore italiano:

“Sono profondamente impegnato nel promuovere gli attori italiani in tutto il mondo, e il casting di Michele Morrone in un ruolo così importante è un passo in avanti verso quell’obiettivo. La mia missione è di vedere un giorno l’Italia produrre le proprie star del cinema globali e credo che siamo lungo il percorso giusto. Sostenendo questo talento, possiamo accelerare quell’internalizzazione del cinema italiano, trasformandolo alla fine in una vera industria riconosciuta a livello mondiale”.

Michele Morrone, quali sono i prossimi progetti futuri?

La sua fama internazionale si è consacrata grazie al successo mondiale del film 365 giorni, distribuito globalmente sulla piattaforma digitale Netflix; prossimamente Michele Morrone sarà impegnato nel sequel di Un piccolo favore, diretto da Paul Feig, unendosi a Blake Lively e  Anna Kendrick. Inoltre ha recitato accanto a Megan Fox in Subserience, il thriller fantascientifico già distribuito nel mercato americano, direttamente in VOD a partire dallo scorso 13 settembre.