Cerca
Close this search box.

Nicole Kidman sulle scene di sesso in Babygirl: “Sono state liberatorie”

Babygirl è stato un film sicuramente molto divisivo nel contesto del Festival di Venezia 2024, specie per la componente erotica: Nicole Kidman ha parlato del sesso presente nel film e della sua importanza.
Nicole Kidman sulle scene di sesso in Babygirl: "Sono state liberatorie"

Babygirl è stato sicuramente il film più divisivo nel contesto del Festival di Venezia 2024: il film in questione, che vede l’interpretazione di Nicole Kidman nei panni della protagonista, ha attirato numerose critiche negative ma anche pareri positivi da parte di alcuni spettatori, che ne hanno apprezzato l’audacia. Oggetto della rappresentazione è sicuramente Nicole Kidman, in una veste tutt’altro che inedita nella sua carriera ma, allo stesso tempo, coraggiosa. L’attrice ha parlato delle numerose scene di sesso e non solo, presenti all’interno del film, spiegando che si è trattato di un qualcosa di assolutamente liberatorio e mai costrittivo.

Le dichiarazioni di Nicole Kidman sul suo ruolo in Babygirl

Nel corso della sua carriera, Nicole Kidman è diventata incredibilmente riconoscibile in virtù di alcuni suoi ruoli di grandissimo successo, tra cui spicca sicuramente quello in Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick. Per quanto l’attrice non ricordi con grande gioia quel ruolo, soprattutto per le infinite pressioni ricevute sul set, trattasi di un elemento che ha contraddistinto anche parte della sua carriera successiva, soprattutto nel genere del thriller erotico, a cui Babygirl si ascrive. L’esperienza sul set del film di Halina Reijn, però, è completamente differente rispetto al passato, per Nicole Kidman, che ne ha parlato nei termini che seguono:

Come attrice sono sempre stata alla ricerca, mi chiedo sempre: dove non sono ancora stata? E cosa posso esplorare come essere umano? E questa era un’area in cui non ero mai stata. “C’è una sorta di salto dalla scogliera in cui si dice: ‘Ok, abbandonerò tutto ed esplorerò questo con le persone di cui mi fido in un genere già impostato, ma speriamo di poter esplorare nuovi territori e soprattutto con una donna al timone. Hai una regista che ti dice: ‘Ti proteggerò. Nel film non ci sarà nulla che non ti faccia sentire a tuo agio. Andrà tutto bene. Ovviamente c’erano giorni in cui entravo in scena terrorizzato o non sapevo come avrei dovuto fare. Ma non c’è mai stato un giorno in cui, se la scena non funzionava o se non eravamo a nostro agio o non stavamo ottenendo qualcosa, non abbiamo mai pensato che prendersi il tempo fosse più importante. Come a dire: ‘Ok, prendiamoci tutti una pausa per un secondo

Quando uscirà Babygirl al cinema?

In virtù della sua interpretazione in Babygirl, Nicole Kidman ha vinto la Coppa Volpi come miglior attrice protagonista. Il film è particolarmente atteso sia in virtù dell’interpretazione dell’attrice, affiancata nel cast da Harris Dickinson, sia per il grande chiacchiericcio che si è generato attorno al lungometraggio in questione. Ma quando uscirà Babygirl in Italia? Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 30 gennaio 2025, in un periodo in cui ci si attende anche una certa promozione per il film nel contesto Oscar, dove sicuramente Nicole Kidman sarà spinta per una candidatura.