Cerca
Close this search box.

The Penguin 1×05: come finisce? La spiegazione del finale del quinto episodio

Ritorno a casa è il quinto episodio di The Penguin, che riporta il filo della narrazione sul presente: ma come finisce? La spiegazione del finale dell’episodio 1×05 di The Penguin.
Di seguito la spiegazione del finale del quinto episodio di The Penguin: come finisce?

Dopo un focus sul personaggio di Sofia Falcone, tramite cui per mezzo di flashback si è mostrato gli eventi del suo passato in cui è stata coinvolta, nel quinto episodio Ritorno a casa di The Penguin le fila della storia tornano a narrare del presente diegetico. In particolare si raccontano in parallelo le messe in opera della vendetta tanto attesa sia da Sofia, nei confronti della sua famiglia Falcone, che di Pinguino nei verso la famiglia nemica dei Maroni. Ponendosi come tassello fondamentale per la comprensione della narrazione completa della serie TV, occorre riportare come finisce l’episodio 1×05 di The Penguin, Ritorno a casa, e quindi la spiegazione del finale.

Come finisce il quinto episodio di The Penguin?

Prima di passare alla spiegazione, occorre rammentare come finisce Ritorno a casa, il quinto episodio di The Penguin e dunque il finale. Dopo essersi assicurato sullo stato di sicurezza di sua madre, grazie all’aiuto del suo fedele compagno Victor, portandola insieme a loro in una casa fatiscente a Crown Point nell’East End di Gotham, Oz conduce Vic in un condotto fognario al termine del quale vi è uno spazio disabitato. Oz illustra a Vic che si tratta del luogo perfetto dove poter coltivare i funghi materia prima per la droga in quanto presenta un clima altamente umido, e dunque favorevole alla crescita di tali forme di vita.


La spiegazione del finale di The Penguin 1×05, Ritorno a casa

Dopo aver riportato il finale, possiamo ora procedere alla spiegazione del finale di Ritorno a casa, il quinto episodio di The Penguin (1×05). Trattandosi di un episodio in cui si riporta la narrazione al presente diegetico, riprendendo così le fila della storia, l’obiettivo di questa puntata è quello di proseguire il racconto per mostrare il suo sviluppo, la sua costruzione in opera. Il finale del quinto episodio Ritorno a casa risulta dunque essere simbolico e rappresentativo per questo messaggio da comunicare in quanto Pinguino, oltre al fatto di andare ad abitare in una casa fatiscente che letteralmente gli ricorda quella in cui è cresciuto con la madre, può dirsi ora pronto a ricostruire il suo impero dalle ceneri in una location che gli offre tutti vantaggi e buoni propositi per i suoi intenti e che infine strizza l’occhio allo spettatore in quanto l’associazione dell’epica figura di Pinguino alla rete fognaria di Gotham è iconica e crea di conseguenza alte aspettative.