The Beast: trama, trailer, cast e quando esce al cinema il film con Léa Seydoux

Dopo più di un anno dalla presentazione in anteprima a #Venezia80, finalmente arriva anche nei cinema italiani il nuovo film del regista Bertrand Bonello: cosa sappiamo a riguardo?
La trama, il trailer, il cast e quando esce al cinema The Beast, con Léa Seydoux

Articolo pubblicato il 26 Ottobre 2024 da Giovanni Urgnani

Presentato in concorso ufficiale all’ottantesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, finalmente è in arrivo su grande schermo in Italia, grazie a I Wonder Pictures, il nuovo film del regista francese Bertrand Bonello (Le Pornographe), un thriller romantico misto alla fantascienza, con la coppia protagonista interpretata da: Léa Seydoux (Dune – Parte due) e George MacKay (1917). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast completo e su quando esce al cinema The Beast, con allegato il trailer ufficiale.

The Beast, cosa mostra il trailer italiano del film?

Il trailer inizia con Gabrielle seduta in un luogo al chiuso non definito, si sta sottoponendo ad una specie di colloquio di lavoro, rispondendo alle domande di una voce maschile fuori campo. A quanto pare non sembra risultare idonea poiché prova troppe emozioni; viene sottoposta ad un trattamento con l’intelligenza artificiale, presentata come cura per le imperfezioni e per i traumi vissute in vite precedenti. Dal 2044 si torna indietro agli anni ’10 del XX secolo e poi in un’altra epoca più recente, il comune denominatore è il personaggio di Louis, interesse sentimentale della donna, che nasconde un orribile presagio.

The Beast, la trama del film di Bertrand Bonello

Il lungometraggio è la trasposizione del romanzo di Henry James, intitolato: La bestia nella giungla; pubblicato nel 1903. Prima di giungere nelle sale, sarà proiettato in data 1°novembre al Lucca Comics & Games, al Cinema Centrale, con la presenza del regista stesso. Ma di cosa parla The Beast? Di seguito la trama ufficiale del film diretto da Bertrand Bonello:

In un futuro prossimo in cui l’intelligenza artificiale regna suprema, le emozioni umane sono bandite. Per liberarsene e purificare il proprio DNA, Gabrielle accetta di sottoporsi a una procedura che la porta a rivivere le sue vite passate. Tutte sono accomunate da due costanti: l’incontro con Louis, l’amore della sua vita, e una sorta di premonizione, il timore continuo di un’imminente catastrofe, una minaccia che attende di colpire come una bestia in agguato nella giungla.”

The Beast, il cast e la data d’uscita del film

La pellicola presentata al Festival di Venezia 2023 è composta dal seguente cast: Léa Seydoux, George MacKay, Guslagie Malanda, Tiffany Hofstetter, Julia Faure, Philippe Katerine, Lottie Andersen, Tom Neal, Parker Henry, Thomas Hayward, Jiselle Henderkott, Veronica Szawarska, Kester Lovelace e Jo Jappont. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 21 novembre, grazie alla distribuzione di I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Trailer ufficiale di The Beast, diretto da Bertrand Bonello