Scary Movie: i fratelli Wayans lavoreranno al nuovo film della saga

Dopo più di 10 anni dall’ultimo capitolo, la saga di Scary Movie riparte da un nuovo film, con gli autori originali che lavoreranno al suo sviluppo.
I fratelli Wayans lavoreranno al nuovo film di Scary Movie

Articolo pubblicato il 3 Novembre 2024 da Vittorio Pigini

Di recente è stato annunciato come la saga di Scary Movie, bloccatasi dopo il capitolo del 2013 diretto da Malcolm D. Lee, avrebbe avuto un nuovo film. Successivamente al rilascio della notizia ufficiale al CinemaCon di Las Vegas, lo stesso Marlon Wayans attraverso i suoi profili social ha confermato come lui e i suoi due fratelli Shawn e Keenen Ivory lavoreranno al nuovo film della saga. Gli autori originali del franchise tornano così ad un nuovo film di Scary Movie, dopo aver realizzato insieme i primi due capitoli ed ecco quello che sappiamo.

Scary Movie: arriva un nuovo film della saga

Quella di Scary Movie resta una delle saghe più iconiche ed importanti del cinema contemporaneo, inaugurata nel 2000 con il primo capitolo diretto da Keenen Ivory Wayans e sceneggiato dai suoi fratelli Shawn e Marlon. Oltre a dividere la scrittura anche con Buddy Johnson, Phil Beauman, Jason Friedberg ed Aaron Seltzer, Shawn e Marlon Wayans figurano inoltre come attori e la collaborazione tra i 3 si ripeterà anche nel secondo film del 2001.

Al momento, la saga di Scary Movie vanta 5 film entrati immediatamente nell’immaginario pop collettivo, con scene e dialoghi tra gli improbabili protagonisti che sono divenuti fortemente iconici. Una saga che ha infatti lanciato molti attori divenute vere e proprie maschere della comicità “demenziale”, come Anna Faris e Regina Hall, oltre a ripresentare volti più noti come Charlie Sheen e soprattutto il mattatore della risata Leslie Nielsen. Tutti i cinque capitoli del franchise si sono poi sempre rivelati, con risultati diversi, campioni d’incassi al box office ed un nuovo film della saga fa ben sperare i suoi fan in un momento complicato per questo tipo di commedia al cinema.

I fratelli Wayans lavoreranno al nuovo film di Scary Movie

Al momento non si conoscono molti dettagli sul prossimo film della saga di Scary Movie, tranne che dovrebbe uscire già nel 2025, con le riprese che dovrebbero iniziare a breve. Non si conosce inoltre che tipo di film sarà, se un nuovo capitolo, un remake o comunque legato agli altri capitoli della saga, nonostante siano stati rilasciati degli indizi. Si sa infatti che i 3 fratelli Wayans torneranno a lavorare ad un nuovo film della saga 24 anni dopo il secondo capitolo, con lo stesso Marlon che sui suoi profili social ha postato un immagina in compagnia dell’iconico Ghostface del primo film. Keenen Ivory Wayans e i suoi fratelli Marlon e Shawn hanno dichiarato in un comunicato:

Non potremmo essere più entusiasti di far parte del nuovo Scary Movie e di lavorare di nuovo insieme. Questo è un franchising che abbiamo creato più di 20 anni fa. Ricordiamo le persone che ridono nei corridoi e speriamo di vederlo accadere di nuovo. Non vediamo l’ora di lavorare con Jonathan Glickman e il suo team al nuovo Miramax per portare queste risate nei cinema, a cui appartengono. È una doppia riunione.

Anche il CEO di Miramax, Jonathan Glickman, ha voluto sottolineare il bel momento di questa “reunion”:

Siamo entusiasti di riunire Scary Movie con i fratelli Wayans, i brillanti creatori dietro l’amato franchise. Il tempismo è perfetto per riportare la serie sul grande schermo e siamo fortunati ad avere la visione comica unica di Keenen, Marlon e Shawn che la portano al pubblico di tutto il mondo.