L’Era Glaciale 6: annunciata la data di uscita

La Disney ha annunciato non solo la realizzazione del sesto capitolo di L’Era Glaciale, ma anche la sua data di uscita!
Quando esce L'Era Glaciale 6

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2024 da Andrea Barone

Dopo l’annuncio di Shrek 5, era solo questione di tempo prima che un’altra saga d’animazione di successo sarebbe stata rispolverata. La Disney infatti ha comprato la 20th Century Fox da diversi anni e molti si chiedevano quando avrebbe cominciato a sfruttare in modo serio quella che probabilmente è la sua nuova proprietà più importante nel settore animato: si sta parlando di L’Era Glaciale, saga che tornerà ufficialmente con il sesto capitolo!

La data di uscita di L’Era Glaciale 6

Stando a quanto riportato dal panel tenutosi al D23 Brazil, la Disney ha dato il via a L’Era Glaciale 6. Il cast vedrà il ritorno dei principali intepreti, ovvero Ray Romano (che ridoppierà Manny), John Leguizamo (che ridoppierà Sid), Denis Leary (che ridoppierà Diego), Queen Latifah (che ridoppierà Ellie) e Simon Pegg (che ridoppierà Buck). La trama al momento è sconosciuta.

Non c’è da sorprendersi che la Disney voglia realizzare L’Era Glaciale 6, dal momento che il franchise ha incassato un totale di oltre 3 miliardi di dollari al box office, per non parlare del merchandise venduto. L’Era Glaciale 5: In Rotta Di Collisione aveva ottenuto un calo enorme rispetto agli altri film della saga (nel 2016 incassò 408 milioni di dollari contro gli 887 milioni di dollari totalizzati da L’Era Glaciale 4: Continenti Alla Deriva). Dopo il flop morale, la saga è proseguita attraverso uno spin-off televisivo, intitolato L’Era Glaciale Le Avventure Di Buck e rilasciato nel 2022 direttamente sulla piattaforma streaming Disney Plus.

Quando esce L’Era Glaciale 6

La data di uscita di L’Era Glaciale 6 è prevista per il 2026, quindi a dieci anni di distanza dal quinto capitolo della saga. Attualmente non è stata ancora rilasciato il giorno preciso in cui il film uscirà. Non è chiaro se l’arrivo di L’Era Glaciale 6 comporterà una resurrezione dei Blue Sky Studios oppure se la proprietà rimarrà associata soltanto a quest’unico franchise. Non si sa infatti se la Disney rilascerà il film affiderà la distribuzione ad altre case associate ad essa (come per esempio i 20th Century Studios) oppure se firmerà la produzione e la distribuzione con il marchio Walt Disney Studios.

Nonostante L’Era Glaciale 5: In Rotta Di Collisione abbia rappresentato un segno di stanchezza degli spettatori nei confronti della saga, la speranza della Disney è non solo di aver creato un’idea migliore con questo sesto film, ma anche che i numerosi anni passati dall’ultima opera in sala susciti negli spettatori un grande senso di nostalgia che possa creare almeno una base solida da cui partire, per poi appassionare anche le nuove generazioni agli iconici animali preistorici protagonisti.