Articolo pubblicato il 17 Novembre 2024 da Bruno Santini
Dopo aver debuttato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e anche in Italia, a partire dal 14 novembre 2024, Il Gladiatore 2 sta facendo tanto parlare di sé, soprattutto per quanto riguarda tutti quegli elementi che definiscono il film diretto da Ridley Scott e con Paul Mescal nei panni del protagonista. L’attenzione dei fan, considerando anche che si tratta di un sequel diretto degli eventi del primo film con Massimo Decimo Meridio protagonista, è molto elevata, tanto da portare ad un interrogativo che non può non essere consequenziale: quando e dove vedere il film in streaming?
Quando vedere in streaming Il Gladiatore 2?
Il primo interrogativo che merita di essere considerato, a proposito dell’arrivo di Il Gladiatore 2 in piattaforma, è il seguente: quando vedere in streaming il film con Paul Mescal protagonista? Naturalmente, quando si parla di film di questo genere, è molto importante considerare sia la tendenza nell’ambito del mercato italiano, con il rendimento in sala che costituisce sicuramente un fattore non da poco, sia le logiche di distribuzione del prodotto che – sfruttando un brand molto celebre e un prodotto iconico del 2000, in grado di portare a casa ben 5 Premi Oscar – difficilmente dovrebbe ottenere un pessimo risultato al botteghino. Appare evidente, per questo motivo, che per attendere quando vedere in streaming Il Gladiatore 2 bisognerà aspettare almeno i primi mesi del 2025.
Dove vedere in streaming Il Gladiatore 2: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?
Altra domanda sicuramente molto interessante, a proposito dell’arrivo in piattaforma di Il Gladiatore 2, interessa dove vedere in streaming il film in questione: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky? Per tentare di offrire una risposta a proposito di queste domande, c’è sempre da valutare un aspetto complessivo che chiama in causa la distribuzione in italiano del lungometraggio, curata dalla Eagle Pictures. Per quanto quest’ultima non abbia una specifica piattaforma di streaming di riferimento, immaginiamo che Il Gladiatore 2 arrivi in streaming su Amazon Prime Video a pagamento e a noleggio in un primo momento, per poi spostarsi direttamente su Sky e sulla piattaforma di NOW TV, dove è presente anche il primo film con Russell Crowe protagonista.