Natale Di Sangue: annunciato il remake del cult horror natalizio

Cineverse produrrò un nuovo remake di Natale Di Sangue ed ha annunciato anche la data di uscita.

Articolo pubblicato il 24 Dicembre 2024 da Christian D’Avanzo

Dopo gli annunci del nuovo adattamento di American Psycho, del revival di So Cosa Hai Fatto e del possibile remake di Possession, ci si chiedeva quale altro celebre cult del cinema horror sarebbe stato ripreso per creare un nuovo appeal nei confronti del grande pubblico. A quanto pare c’è grande ambizione per ritrasformare una celebre saga horror in una potenziale hit che possa attirare numerosi spettatori in sala: si sta parlando di Natale Di Sangue, per il quale è stato annunciato un nuovo film!

Annunciato il remake di Natale Di Sangue

Stando a quanto riportato da Deadline, la casa di produzione Cineverse, divenuta famosa per aver finanziato la saga di Terrifier, realizzerà un remake di Natale Di Sangue. La società indipendente vorrebbe infatti cavalcare l’onda del successo di Terrifier 3, il quale ha visto Art il Clown uccidere delle persone travestendosi da Babbo Natale. L’idea di Damien Leone era proprio un omaggio a Natale Di Sangue, conosciuto in Italia anche con il titolo Silent Night, Deadly Night: Un Natale Rosso Sangue. Uscito nel 1984, il film di Charles E. Sellier Jr. fece enorme scalpore a causa del concetto alla base: numerosi genitori protestarono contro il film perché si utilizzò l’immagine di un Babbo Natale assassino nella campagna marketing, cosa che era definita troppo forte per i bambini che passavano nei cinema ad osservare i poster o qualsiasi altri oggetti fatti per la promozione.

Nonostante il film fu ritirato dalle sale cinematografiche subito dopo una settimana, risultò essere comunque un grande successo al box office del 1984 (nel primo weekend incassò più dell’esordio Nightmare: Dal Profondo Della Notte e fece tre volte più del suo budget), guadagnandosi sempre più consensi nelle vendite home video. Infatti dal primo film è nata una saga che ha dato vita a quattro sequel ed un remake omonimo uscito nel 2012 e diretto da Steven C. Miller. Il presidente di Cineverse, Brandon Hill, si è espresso sul progetto attraverso queste parole:

Sono sempre stato un grande fan di Silent Night, Deadly Night e non vedo l’ora di condividere la visione di Mike con gli altri fan di slasher iconici. Come abbiamo visto quest’anno, continua a esserci un’incredibile richiesta di film horror indipendenti con un tocco in più, e crediamo che questo possa offrire un pubblico forte, dal cinema all’intrattenimento domestico e allo streaming. L’opportunità di lavorare con i produttori coinvolti nell’originale Silent Night, Deadly Night in questo progetto, e di collaborare con il team responsabile del rilascio e del marketing di Terrifier 3 in un modo così creativo e di successo (senza pressione), è un onore. Non vedo l’ora di dare il via alla produzione e di condividere la mia nuova interpretazione di questa storia avvincente.

Quando esce il remake di Natale Di Sangue

Il nuovo remake di Natale Di Sangue sarà scritto e diretto da Mike P. Nelson, regista di The Domestics e del reboot Wrong Turn. L’opera sarà estremamente splatter, probabilmente per ricalcare l’atmosfera da “film proibito” respirata nella saga di Terrifier. La data di uscita è prevista per la fine del 2025. Non è stato ancora definito il giorno preciso, ma è estremamente probabile che esca tra la fine di novembre e inizio dicembre per sfruttare il periodo natalizio.