Articolo pubblicato il 24 Dicembre 2024 da Christian D’Avanzo
Le festività natalizie sono particolarmente attese da parte di tutti gli appassionati e gli amanti del Natale, una delle feste sicuramente più amate e apprezzate nell’anno, in cui lo spirito si distende e la voglia di confrontarsi con qualcosa di nuovo aumenta. Tra una cioccolata calda e un regalo da scaldare, su Netflix è possibile vivere il Natale in maniera totale grazie a tutti gli appuntamenti presenti sul servizio: la piattaforma di streaming, in effetti, mette a disposizione numerosi film e speciali per celebrare il Natale a partire dal mese di novembre 2024, con diversi generi cinematografici, dalle trame più classiche fino alla sperimentazione sotto al vischio. Di seguito, allora, vengono indicati tutti i film e gli appuntamenti da vivere a Natale su Netflix fino al 25 dicembre 2024.
I film di Natale in arrivo su Netflix fino al 25 dicembre 2024
L’offerta della piattaforma di streaming Netflix è sempre molto personalizzata, per quanto riguarda tutti i film di Natale presenti sul servizio, in quello che è un periodo in cui l’attenzione per le commedie romantiche aumenta inevitabilmente. Per questo motivo, accanto ai grandi classici come Love Actually – disponibili sul servizio – è possibile fare affidamento ad alcuni nuovi titoli di rom-com già inserite sulla piattaforma di streaming, come Appuntamento a Natale, Hot Frosty – Una magia di Natale e The Merry Gentlemen, mentre sono in arrivo Il treno dei bambini dal 4 dicembre e Our Little Secret con Lindsay Lohan il 27 novembre 2024. Dal regista di Love Actually, invece, arriva That Christmas dal 4 dicembre 2024, accanto a tutti i grandi classici d’animazione come Klaus – I segreti del Natale che figurano di fianco alle nuove uscite del genere, come Spellbound – L’incantesimo.
Tutti gli speciali natalizi e le serie TV attesi su Netflix
Per tutti i fan della prima stagione, il vero Natale c’è a partire dal 26 dicembre 2024, in cui farà il suo esordio la seconda stagione di Squid Game, uno dei più grandi successi di sempre sulla piattaforma. La realtà di streaming, però, può contare su numerosi speciali natalizi e serie TV attese sul servizio: tra questi, la miniserie di spionaggio Black Doves con Keira Knightley dal 5 dicembre 2024, accanto allo speciale A Nonsense Christmas con Sabrina Carpenter.
Gran finale con lo spettacolo di Beyoncé live su Netflix
Al termine di tutto il percorso precedentemente citato, è possibile concludere con il gran finale, dettato dallo spettacolo di Beyoncé live su Netflix. In occasione della partita di Natale della NFL (live alle 22:30 ora italiana), la cantante si esibirà dal vivo e in streaming, accompagnando la sfida tra Baltimore Ravens e Houston Texans – anch’essa trasmessa in streaming sulla piattaforma di Netflix – e tornando ad esibirsi dal vivo dai tempi di Cowboy Carter. Per i fan della popstar si tratta sicuramente di un momento molto importante per scoprire, nuovamente live, un’artista che ha fatto inevitabilmente la storia dell’industria e per suggellare al meglio il proprio Natale.
Voglia di camino e cioccolata calda?
Per chi non avesse voglia necessariamente di un film ma volesse celebrare comunque il Natale su Netflix, possibile fare affidamento ai camini di Netflix, video prolungati dalla durata di circa un’ora dove si può godere dell’esperienza sensoriale di un camino con tanto di strepitio e fiamma in movimento. Accanto ai più tradizionali, è possibile fare affidamento anche a camini maggiormente personalizzati, come quello di The Witcher o quello di Lupi Manari, disponibili direttamente sulla piattaforma di streaming.