Articolo pubblicato il 1 Dicembre 2024 da Bruno Santini
Solo Leveling: ReAwakening è un nuovo film che porta sul grande schermo l’omonimo anime in grado di ottenere un grandissimo successo per gli spettatori, a seguito della grande attenzione destinata anche al manga, che racconta delle avventure e delle gesta di Sun Jinwoo. In attesa di una seconda stagione che farà nuovamente il suo esordio sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll, al cinema giunge il nuovo film che permette di collegare prima e seconda stagione, con una pratica piuttosto consueta nel mondo dell’animazione orientale. L’attenzione è certamente elevata e, per questo motivo, vien da chiedersi: quando e dove vedere in streaming Solo Leveling ReAwakening?
Quando vedere in streaming Solo Leveling: ReAwakening?
Come gli amanti degli anime ben sapranno, l’operazione commerciale messa in piedi per Solo Leveling: ReAwakening non è unica nel suo genere, dal momento che il film permetterà di sintetizzare tutti gli episodi della prima stagione (eliminando filler ed elementi inutili), aggiungendo anche la trama dei primi due episodi della seconda stagione. Il film arriva al cinema in Italia dal 2 dicembre 2024 e, indipendentemente dalla sua resa in sala, sarà quasi subito disponibile anche per lo streaming, poiché segue immediatamente il passo della stagione successiva su Crunchyroll. Per questo motivo, non sorprenderebbe sapere che l’anime arriverà direttamente in piattaforma entro la fine dell’anno.
Dove vedere in streaming Solo Leveling ReAwakening: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?
Avendo sottolineato quando potrebbe arrivare in piattaforma il nuovo film Solo Leveling: ReAwakening, è importante rispondere anche ad un altro interrogativo da parte del pubblico, che porta a chiedersi dove vedere il film in streaming; su Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky? L’uscita dei prodotti di animazione non legati a Disney o a produzioni di colossi dello streaming è sempre molto particolare, poiché questi film sono pensati per offrire una connessione tra stagioni di un anime, dunque non si tratta di una visione necessaria.
Di fatto, Solo Leveling: ReAwakening presenta elementi sintetizzati della prima stagione e i primi due episodi della seconda, dunque chi segue direttamente l’anime saprà già di che cosa si parla nel film. Se però il lungometraggio è il modo per recuperare la prima stagione non vista o per riportare alla memoria alcuni elementi dimenticati, si può fare riferimento all’uscita del film in streaming. Ma dove? Trattandosi di una distribuzione italiana curata da Sony Pictures Entertainment e considerando che questi prodotti, in genere, arrivano su Prime Video, la piattaforma di streaming dove ci si aspetta l’arrivo di Solo Leveling ReAwakening è quella di Amazon Prime Video. È probabile che il film arrivi prima con opzione di noleggio e acquisto, poi gratuitamente; in alternativa, potrebbe essere incluso nel canale specifico dedicato all’animazione di Prime, che ha un costo di 5 euro al mese ma una prova gratuita da sfruttare se non lo si è utilizzato prima.