Dead Man’s Wire: Bill Skarsgard e Dacre Montgomery protagonisti del film di Gus Van Sant

Bill Skarsgard e Dacre Montgomery saranno i protagonisti di Dead Man’s Wire, il nuovo film diretto dal regista Gus Van Sant.
Bill Skarsgard e Decre Montgomery protagonisti del film di Gus Van Sant Dead Man'sWire

Articolo pubblicato il 13 Dicembre 2024 da Vittorio Pigini

Ad anni di distanza dal suo ultimo film da regista Don’t Worry con Joaquin Phoenix, l’autore statunitense Gus Van Sant sta per tornare sul grande schermo con un doppio progetto cinematografico. Successivamente infatti all’annuncio dello sviluppo di Killing Gawker, il film su Hulk Hogan con Ben Affleck e Matt Damon, il regista sta portando avanti anche il film Dead Man’s Wire. Basato su una storia vera, questo thriller vedrà come protagonista la coppia formata da Bill Skarsgard e Dacre Montgomery ed ecco quanto sappiamo su Dead Man’s Wire.

Dead Man’s Wire: il ritorno sulla scena di Gus Van Sant

Autore indipendente accolto positivamente tanto dalla critica specializzata quanto dal pubblico, nei suoi 40 anni di carriera Gus Van Sant ha realizzato film che sono riusciti ampiamente a lasciare il segno. Due volte candidato al premio Oscar per il Miglior Regista – per Will Hunting – Genio ribelle con Matt Damon e Robin Williams, oltre che a Milk con Sean Penn – Gus Van Sant viene principalmente ricordato anche per il drammatico Elephant del 2003, il remake Psycho e molti altri.

Artista acclamato, il quale registra tuttavia una brusca scomparsa dalle scene dal 2018, anno di uscita del suo ultimo film Don’t Worry con Joaquin Phoenix. Recentemente è arrivato l’annuncio che il suo prossimo film sarà Killing Gawker, il film su Hulk Hogan con Ben Affleck e Matt Damon, ma questo non sarà il solo progetto in fase di sviluppo per Gus Van Sant.

Cosa sappiamo su Dead Man’s Wire

Su prima sceneggiatura di Austin Kolodney, Dead Man’s Wire sarà basato su una storia vera e seguirà le vicende di un ex promotore immobiliare. Quest’ultimo prenderà infatti in ostaggio il banchiere ipotecario che gli ha causato un torto, richiedendo 5 milioni di dollari e delle scuse personali. La coppia protagonista del prossimo film di Gus Van Sant sarà poi composta da Bill Skarsgard e Dacre Montgomery.

Il primo è ormai un volto assodato e riconosciuto nel panorama del cinema horror e thriller, reduce dall’ultima interpretazione del Conte Orlok nel Nosferatu di Robert Eggers. Attore australiano di origini neozelandesi e canadesi Dacre Montgomery è principalmente noto al grande pubblico per il ruolo di Billy Hargrove nella serie televisiva Stranger Things. Uno dei produttori del film, Cassian Elwes, ha dichiarato:

È un’emozione assoluta riunirsi a uno dei più grandi registi del mondo e non vedo l’ora di lavorare con i fantastici attori che sta riunendo per questo film.