Il Gladiatore 2 arriva finalmente in streaming (e fa un regalo di Natale ai fan)

La Paramount fa scartare il regalo di Natale ai suoi fan nei giorni di festa, con l’arrivo in streaming di Il Gladiatore 2 a seguito del grande successo in tutto il mondo del film. Ma quando vederlo?
Il Gladiatore 2 in streaming a Natale

Articolo pubblicato il 18 Dicembre 2024 da Bruno Santini

Indipendentemente dalla valutazione critica del film, che non a tutti è piaciuto al massimo per utilizzare un eufemismo, Il Gladiatore 2 costituisce un grande successo per la Paramount, che ha investito sul fattore nostalgia di Ridley Scott e sul sequel di uno dei film più amati in Italia e in tutto il mondo. Con Paul Mescal, Pedro Pascal e Joseph Quinn tra gli attori del momento, che figurano all’interno del cast, Il Gladiatore 2 è diventato il prodotto che ha fatto incassare maggiormente la Paramount negli ultimi anni, con il film che arriva finalmente anche in streaming, di fatto con un regalo di Natale ai fan.

Quando arriverà in streaming Il Gladiatore 2 di Ridley Scott?

Come annunciato dalla finestra di distribuzione americana e internazionale, Il Gladiatore 2 arriverà in streaming a partire dal 24 dicembre 2024. È evidente che la Paramount voglia sfruttare il fattore legato al successo del film e alla componente natalizia, che di sicuro gioca un ruolo molto importante, per quanto riguarda le visualizzazioni totali del sequel con Paul Mescal nei panni del protagonista. Per quanto riguarda la piattaforma dove il film sarà disponibile, invece, per quanto non ci siano stati ancora annunci in Italia, questa dovrebbe essere Paramount+, dove tra l’altro è disponibile anche un altro film di grandissimo successo su cui ha investito il servizio, Top Gun: Maverick. Non sappiamo se il film sarà disponibile anche su Amazon Prime Video con l’opzione di noleggio, considerando l’affiliazione tra le due piattaforme e la presenza di un canale Paramount presente direttamente su Prime.

Un regalo di Natale… a pagamento

Quello che la Paramount offre, con l’arrivo di Il Gladiatore 2 in streaming, è sicuramente un regalo di Natale, ma a pagamento. In effetti, la finestra di distribuzione del film in streaming, per ora, non è gratuita. Il lungometraggio sarà disponibile sia a noleggio che con opzione di acquisto, per tutti coloro che vorranno vederlo in streaming tramite le piattaforme precedentemente citate: come detto, in effetti, Paramount prova a sfruttare il fattore natalizio, con diverse famiglie a casa che, riunite a seguito di pranzi e cene festose, decidono di vedere un film in compagnia e ripiegano proprio sul sequel di Il Gladiatore con Russell Crowe protagonista. Il film, che ha ottenuto un grande successo di pubblico in tutto il mondo, è particolarmente atteso anche per quanto riguarda la stagione a premi degli Oscar 2025, relativamente a quali sono, eventualmente, le categorie in cui potrebbe essere nominato.