I colori dell’anima – The colors within: la data d’uscita nel trailer italiano dell’anime di Naoko Yamada

La regista de La forma della voce torna finalmente anche nei cinema italiani con il suo nuovo lungometraggio, in uscita come evento speciale: quando sarà possibile vederlo su grande schermo?
La trama, il trailer, il cast vocale e quando esce al cinema I colori dell'anima - The colors within, di Naoko Yamada

Articolo pubblicato il 25 Gennaio 2025 da Giovanni Urgnani

Distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 30 agosto 2024, col titolo originale Kimi no iro e prodotto dallo studio Science SARU, il nuovo lungometraggio della regista e animatrice de La forma della voce (2016) sta per arrivare finalmente su grande schermo anche in Italia, come evento speciale, tramite il contributo di Anime Factory, etichetta appartenente a Plaion Pictures. Per Naoko Yamada è il quarto lungometraggio dietro la macchina presa, l’ultimo risale al 2018, intitolato: Liz e l’uccellino azzurro. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast vocale e su quando esce al cinema I colori dell’anima – The colors within, con allegato il trailer ufficiale.

I colori dell’anima – The colors within, la trama del film di Naoko Yamada

La pellicola animata giapponese ha partecipato ad alcune manifestazioni importanti, tra cui: la quarantottesima edizione dell’Annecy International Animation Film Festival e la settantasettesima edizione del Locarno Film Festival, nella sezione Locarno Kids Screenings. Dal film è inoltre tratto l’omonimo manga scritto e illustrato da Sanami Suzuki, pubblicato a partire dal 16 luglio 2024 ed attualmente, sul noto aggregatore Rotten Tomatoes ha raccolto il 94% di recensioni positive, su un totale di trentuno pareri registrati. Ma di cosa parla quindi I colori dell’anima – The colors within? Di seguito la trama ufficiale del film d’animazione diretto da Naoko Yamada:

Totsuko è una studentessa delle superiori con la capacità di vedere i “colori” degli altri. I colori della gioia, dell’eccitazione e della serenità, oltre al suo colore preferito. Kimi, una compagna di classe della sua scuola, emana il colore più bello di tutti. Anche se non suona uno strumento, Totsuko forma una band con Kimi e Rui, un tranquillo ragazzo appassionato di musica che incontra in una libreria di libri usati ai margini della città. Mentre si esercitano in una vecchia chiesa su un’isola remota, la musica li unisce, formando amicizie e creando legami. Riusciranno a scoprire i loro veri “colori”?”

La trama, il trailer, il cast vocale e quando esce al cinema I colori dell'anima - The colors within, di Naoko Yamada

I colori dell’anima – The colors within, il cast vocale e la data d’uscita dell’anime

Il film d’animazione giapponese presentato Annecy International Animation Film Festival 2024 è composto dal seguente cast vocale: Akai Takaishi, Sayu Suzukawa, Il Taisei Kido, Yui Aragaki, Yasuko, Aoi Yuki, Minako Kotobuki e Keiko Toda. La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per i prossimi 24-25-26 febbraio, grazie alla distribuzione di Anime Factory, marchio di Plaion Pictures.

Trailer ufficiale de I colori dell’anima – The colors within, diretto da Naoko Yamada

Fonte: IMDB