Dragon Ball Daima: cos’è il terzo occhio e quali sono i suoi poteri

L’episodio numero 15 di Dragon Ball Daima ha ufficialmente introdotto un nuovo e misterioso oggetto: il terzo occhio. Ma cos’è e quali sono i suoi poteri?
Cos'è il terzo occhio e quali sono i suoi poteri in Dragon Ball Daima?

Articolo pubblicato il 17 Febbraio 2025 da Bruno Santini

Giunti ormai nella sua fase finale, Dragon Ball Daima non smette di stupire ed aggiungere carne al fuoco. Dopo aver introdotto due nuovi villain come Majin Kuu e Majin Duu, aver accennato la storia di Super Majin Rymus e le origini del multiverso ed aver esaudito uno dei più grandi desideri di tutti i fan del mondo con la prima trasformazione di Vegeta in Super Saiyan di terzo livello, ecco che arriva un nuovo misterioso oggetto. Se nella precedente serie di Dragon Ball Super si approfondivano gli orecchini Potara e gli anelli del tempo, il quindicesimo episodio di Daima ci parla del terzo occhio, che dà il titolo alla puntata stessa. Ma cos’è e quali sono i suoi poteri?

Il terzo occhio: cos’è e quali sono i poteri del nuovo misterioso oggetto presente in Dragon Ball Daima?

Giunti ormai a soli cinque episodi dal termine, Dragon Ball Daima non smette di stupire. Nonostante bisogni ancora chiudere alcuni archi narrativi e ci siano diversi punti interrogativi circa il suo racconto, Daima punta in alto e continua ad introdurre nuovi fattori all’interno della sua storia. Come intuibile dal titolo, la puntata numero 15 di Dragon Ball Daima svela agli spettatori l’esistenza del terzo occhio. Ma di cosa si tratta? Cerchiamo di andare in ordine e fare chiarezza il quanto più possibile circa il suo ruolo ed i suoi poteri.

Come sappiamo, Re Gomah sta seguendo da alcuni monitor le vicende di Goku e compagni e, allo stesso tempo, tenta di comprendere il vero piano di Arinsu. Osservando l’evoluzione degli eventi, nota però qualcosa di particolare nella cintura di Hybis, innocuo personaggio del Terzo Mondo Demoniaco che, per pura casualità, possiede il terzo occhio, cosa che sconvolge il Re del Regno Demoniaco che, parlando con Degesu, chiede a gran voce che esso venga recuperato. Allo stesso tempo però, con un escamotage in pieno stile Dragon Ball, ad entrarne in possesso è una misteriosa ragazza che lo ottiene scambiandolo con il suo cappello. Se il futuro è tutto da scrivere ed i prossimi episodi sono tenuti a spiegare e svelare maggiori informazioni circa il suo significato ed utilizzo all’interno di queste vicende, con alcuni flashback ci è stato raccontato cos’è questo terzo occhio, qual è il suo valore e quali sono i suoi poteri.

Il terzo occhio (noto anche come oculus terziario) è un oggetto leggendario e misterioso che si sono sempre tramandati i vari Re del Regno Demoniaco, usanza si è però persa col regno di Arbula. Darbula ha infatti tentato di rubare l’occhio al padre e, nonostante non sia riuscito ad impossessarsene perché andato perduto, è comunque riuscito a toglierlo dalle sue grinfie ed Arbula, senza di esso, è finito per cadere e lasciare il trono a suo figlio. Come sappiamo bene però, Darbula è stato successivamente sconfitto da Majin Bu durante l’ultima saga di Dragon Ball Z e fu rimpiazzato proprio da Re Gomah visto che, cronologicamente, Daima è ambientato subito dopo queste vicende.

Come detto, fu Hybis a trovare il terzo occhio ma non l’ha mai utilizzato in quanto ignaro dei suoi poteri e, in questo momento, è nelle mani di una ragazza demone che sembra però sapere perfettamente di cosa si tratta. Ancora non è stato specificato quale possa essere il suo vero utilizzo, ma si dice che conferisca un potere straordinario a chiunque lo sfrutti. Di certo, considerando che è sempre stato nelle mani dei Re del Regno Demoniaco e ne abbia di fatto assicurato il proprio trono, si tratta di un potere straordinario. Per maggiori dettagli, non ci resta che attendere il prosieguo di Daima, giunto ormai alle sue ultime battute con soli cinque episodi da trasmettere.

Hybis in una scena del quindicesimo episodio di Dragon Ball Daima, intitolato Il Terzo Occhio.

Dove vedere Dragon Ball Daima in streaming

Dragon Ball Daima è la nuova serie incentrata sul mondo creato da Akira Toriyama. Ogni venerdì viene rilasciato un nuovo episodio e ci sono diverse opzioni per poter vedere l’Anime in streaming. La cosa fondamentale da sapere è che si può vedere su Crunchyroll, Amazon Prime Video – con un ulteriore abbonamento ad Anime Generations – e Netflix. In quest’ultimo caso però, gli episodi vengono rilasciati con una settimana di ritardo rispetto. L’uscita è settimanale e la serie sarà composta da 20 episodi, dunque terminerà il 28 febbraio 2025.


Altre notizie su: Dragon Ball Daima